Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
@Fernando (68), eddie (43), Fabiana Scapola (52), Fabryy (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 503 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
GEOTEA 1
mccoy 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#9622 25/11/2005 10:23
Iscritto: Nov 2005
G
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Iscritto: Nov 2005
Ciao a tutti,
è la prima volta che utilizzo questo forum, anche se lo leggo molto spesso, e vorrei chiedere come posso raggiungere nuovi clienti.
Premetto che ho aperto da poco una ditta di prove geotecniche con una attrezzatura abbastanza varia che va dagli stendimenti geolelettrici alle prove statiche su pali alle videoispezioni e molto altro, ma a parte i clienti per cui già lavoravo prima di aprire non sono riuscito a mettermi in contatto con dei nuovi. Come faccio a raggiungerli per presentarmi al meglio?
Grazie a tutti.

#9623 25/11/2005 11:40
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Se ti fosse servito un buon sistema per vincere al lotto ti avrei consigliato di chiedere direttamente a Green Rock...... laugh laugh laugh

Scusa!!! comunque credo che non esista un sistema affidabile per quello che cerchi tu... da neolaureato non mi permetto di dare alcun tipo di consiglio, risulterei troppo "presuntuoso".....
Ci sono,comunque, Vcolax e Soilcreep che sono ferrati sull'argomento e sono sicuro che un consiglio non te lo negheranno.....

#9624 25/11/2005 12:23
Iscritto: Apr 2005
S
Member
Member
S
Iscritto: Apr 2005
sei molto simpatico georghit..io sono esattamente un neolaureato come te ma almeno meno presuntuoso!

#9625 25/11/2005 12:27
G
Member
Member
G
ah Soilcreep!!!Ci risiamo!!!! e perche' sarei presuntuoso???? confused confused confused
Tipica affermazione di chi prima ti fa il complimento per darti poi lo schiaffo decisivo!!!!

#9626 25/11/2005 13:29
Iscritto: Oct 2004
R
Member
Member
R
Lascia stare i vari "messaggini" di georghit che cerca di tampinare Green Rock e un tantino presuntuoso effettivamente mi sembra (se non avete esperienza, per favore, tacete e non usate questo forum come una stupida chat - grazie!!!).
Io credo che la cosa migliore sia investire un pò di soldini in....posta. Mi spiego: procurati l'elenco degli iscritti all'albo della zona che ti interessa e invia loro una brochure, anche prodotta in proprio, con la descrizione delle attrezzature che possiedi e delle prove che potrai eseguire. Puoi aggiungere un esempio di "preventivo spese" diciamo minimo.
Ti potrà sembrare strano ma questo è il metodo che hanno usato i colleghi di una zona vicina a quella dove vivo per contattare me e gli altri professionisti del luogo, non appena hanno avviato un'attività simile alla tua. Ma poi: non è la pubblicità l'anima, diciamo, di tutte le attività economiche?
Non prendere il consiglio come banale: funziona, se non altro chi dovesse aver bisogno di qualcosa saprà come e dove trovarti.
Non preoccuparti di eventuali questioni riguardanti la privacy: nel senso che il nominativo e l'indirizzo degli iscritti all'albo è di dominio pubblico, almeno per noi professinisti; io ho un cd inviatomi dal CNG con gli iscritti di tutto il territorio nazionale. Recuperalo se già non lo possedi, e fa come ti ho detto. Tentare non nuoce.
In bocca al lupo.

Rosario Madaffari
#9627 25/11/2005 13:36
Iscritto: Nov 2004
L
Member
Member
L
Iscritto: Nov 2004
Prima cosa, già che chiedi "come faccio a presentarmi al meglio" dai un'occhiata al tuo sito:

- non c'è nemmeno citato un professionista di riferimento, un direttore tecnico, un responsabile.....insomma non un singolo nominativo.... niente, solo questo nome un po' esotico "geokalè"...
- non c'è un curriculum o un elenco di referenze/lavori svolti nè personale (magari dei professionisti prima della costituzione della Società) nè societario....
- non c'è un rifefiremento della tipologia di società....

Il sito è veramente rustico, fatto esportando in html delle pagine word, e in più su un sottodominio (un dominio costa 50 euro/anno ... non ne vale la pena?).

Sa tutto un po' di armata brancaleone, anche se magari non lo è (magari siete - ma chi siete??? -bravissimi ed espertissimi ma dal sito così com'è questo non si vede).
Per questo, anche se avessi bisogno dei servizi che elenchi, non vedrei nessun motivo valido per dare un incarico a te rispetto all'agguerrita, superesperta ed affidabile concorrenza nel tuo campo nella tua zona.

Non prendere queste mie osservazioni come una critica tanto per fare l'antipatico. Cerca di migliorare almeno gli aspetti che ti ho segnalato.
Con i migliori auguri!!

Ciao

#9628 25/11/2005 15:46
Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
x GeoKalè. Quello che chiedi, non è di semplice risoluzione, credo che i consigli di ros.mad e Lancillotto, siano molto utili, quindi fatti della pubblicità in modo più preciso è mirato, vedrai che qualcuno si farà avanti........In bocca al lupo. Saluti.

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
#9629 25/11/2005 16:12
G
Member
Member
G
Ribadisco che chi non ha esperienza a mio parere deve intervenire il piu' possibile, basta che lo renda presente!!!!!Ci sono tanti che si fanno passare per illustri Professori e poi magari...!!!Meglio essere "presuntuosi",perche' essere come dici tu "presuntuoso"in questi contesti (virtuali) alcune volte e' un'utile tattica per correggere lacune, senza comunque mai depistare chi realmente chiede un consiglio (questo e' almeno cio' che penso io e credo di non aver mai dato un cosiglio o espresso una considerazione personale senza aver mai premesso di essere un neolaureato senza esperienza)!!!Comunque siamo sempre in un contesto di virturale, dove chiunque puo' presentarsi per quello che non e' e dispensare consigli!!!Ringrazio comunque sia Ros.Mad che Lancillotto per i validi consigli di cui sicuramente ne faro' usufrutto, cioe' insomma serviranno anche a me!!!!!

P.S. "stupida chat", perche' stupida chat???Sdrammatizzare, colloquiare, scherzare, magari tra colleghi o simili al fine magari perche' no di comoscersi (spero per green rock di no) wink vuol dire trattare da stupidi quest'area...

#9630 25/11/2005 16:27
G
Member
Member
G
x georghit. Quello che dici è vero, quindi non puoi nemmeno giudicare una persona sul forum in base a quello che scrive. Su una cosa non sono daccordo con te, qulla della Chat, si puo scherzare e ridere, come dici tu, xrò non credo che questo sia il forum adatto, anche se quando leggo i vs post, mi faccio molte risate......Saluti a tutti!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
#9631 25/11/2005 16:53
R
Member
Member
R
Georghit, qui non si tratta di ribadire o non ribadire il fatto di essere neolaureati; il discorso è un pò diverso. Se io chiedo un consiglio professionale vorrei e gradirei risposta da chi ne sa più di me. Se chi mi risponde ne sa meno di me e ancor meno per se stesso beh....che eviti di intervenire, almeno che non lo faccia chiedendo a sua volta consiglio, e solo quello, senza esprimere giudizio alcuno.
Quanto alle chat, concordo pienamente con Galileo: questo non è il forum adatto per ridere e scherzare; si può anche farlo ma mi sembra una mancanza di rispetto per i colleghi che usani il forum per questioni serie piuttosto che, evidentemente, "ammazzare" il tempo con battutine e filastrocche varie. Ogni cosa al suo posto!

Rosario Madaffari
Pagina 1 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
RocLab della Rocscience
by mccoy - 09/08/2026 06:38
STRUMENTAZIONE PER SISMICA SARA
by antrea - 06/08/2026 08:30
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract