|
0 membri (),
1,043
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Avrei tanto bisogno di una informazione....ho presentato domanda di partecipazione per il master in "GIS e telerilevamento" che si svolge a Roma....qualcuno di voi lo conosce e sa darmi utili consigli sulla qualità e sulle prospettive lavorative future? Grazie in anticipo x le risposte. CIAO.
Luciano
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
Ciao Luciano. Io l'ho fatto, due anni fa. Parlo del Master di Roma3. Era il secondo anno, per cui era ancora in rodaggio. Penso che adesso sia fatto meglio, tra l'altro all'interno fai i corsi certificati Esri. Per le prospettive? Be', io e i miei colleghi, di varie parti d'Italia, non abbiamo trovato lavoro specifico, però io lo utilizzo molto nell'ambito del mio dottorato di ricerca. Che dirti? Anche se diventi bravo in GIS, alla fine il lavoro te lo dovrebbe dare un ente pubblico, ma senza maniglie è abbastanza difficile. Qualche ditta del nord-Italia lo utilizza, ma non conosco le prospettive nel privato. Comunque, in linea di massima, ti posso dire che ti rivoluziona il modo di concepire i dati informatici. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao, Consuelo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Ciao, ho anch'io frequentato lo stesso master nel 2004 e avrei molto ma molto da ridire, sia sulla didattica sia sulle prospettive future (basta dire che lo stage di fine master se lo è dovuto procurare ognuno da solo; Uniroma3, una volta incassati i soldi, ti abbandona a te stesso). Cerca di prendere tutto il meglio da questo master, che nonostante le evidentissime carenze resta uno dei più qualificati, almeno come nominata (se non altro si tratta di Uniroma3). Per le prospettive di lavoro poi siamo tutti sotto lo stesso cielo! Cmq auguri, ciao Ps: io ho fatto il pendolare napoli roma durantre il master, se hai la possibilità iscriviti al master gis alle università di Siena, Urbino o Venezia, so di sicuro che sono molto più organizzati.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Quanto costa lo scherzetto?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
....Permettete un'opinione: un master fatto in Italia conviene, secondo me, oltre che per eventuali costi minori rispetto ad uno fatto a Londra (sempre se sei di Roma!), SE e SOLO SE garantisce qualche buona sede dove svolgere lo stage.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Il master costa 4000 euro!!!! Per questo che sto cercando di informarmi....data la spesa nn vorrei fare un errore! Comunq. grazie per le risposte. Ciao.
Luciano
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|