|
1 membri (1 invisibile),
506
ospiti, e
7
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
so di gente, e in questo 3d ne ho vista molta, che è andata in giro gridando ai 4 venti che non occorreva fare indagini certificate, nonostante un manipolo di pazzi da questo stesso 3d cercava di vedere le cose in maniera differente. Baldassarre, chiariamo le cose. Tu ESPT e il 3° socio di cui non ricordo il nick, pretendevate di rovesciare (in maniera anche prepotente, con insistenti post ripetitivi) il significato della sentenza del TAR LAzio, sulla quale si discuteva. La discussione era sui contenuti di tale sentenza e non su un possibile ricorso al CDS che ricordo bene non avete mai citato. Adesso si parla della sentenza del CDS e nessuno sta cercando di rovesciarne i contenuti, chi è stato più corretto, voi soci di imprese certificate o gli altri colleghi che non lo sono? Chiuderei questo discorso tanto adesso non ha più senso.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Eee bravo Baldassare anche tu impresario.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
BELLO MIO DI MAMMA VEDI CHE ABBIAMO UN'ETA' E NON CI VA DI FARCI PRENDERE PER I FONDELLI SOLO PERCHé AVETE SAPUTO RACIMOLARE 1400-1600 VOTI. SE AVETE LE PALLE CACCIATE VIA QUEL SIGNORE INDEGNO DI RAPPRESENTARCI IN QUESTA QUESTIONE DI GEOGNOSTICA. RICORDATI CHE IL SIGNOR GRAZIANO AVEVA l'ART. 41 DPR 328/2001 lett. c) COME NORMATIVA PRIMARIA E AGLI OCCHI DEL GIUDICE HA MOSTRATO SOA OS21 E OS20-B E REGOLAMENTO APPALTI DI LAVORI. E FACENDO CIò SI E' MESSO SOTTO LA SUOLA DELLE SCARPE LA VITTORIOSA SENTENZA(ANCH'ESSA PASSATA IN GIUDICATO) DEL TAR LECCE 1118/2011 CHE IL SOTTOSCRITTO HA PORTATO A CASA COME PUNTO E NOTIFICATO AL CNG ...VOI TUTTI al cng e orrr NON AVETE ANCORA CAPITO UN TUBO(O FATE FINTA). IO PENSO PIù ADERENTE ALLA REALTA' LA SECONDA Fanno finta di non aver capito! Se ci pensi bene, nemmeno De Paola è stato capace di tanto! Caro Ivan, qui si tratta di cervelli sopraffini! Sono stati capaci di spostare la questione su argomenti del cavolo! Sinceramente anch’io sono rimasto spiazzato sulla questione geognostica/geotecnica! Non pensare che sono tanti stupidi da non conoscere l’articolo 41!! Julianto, viene a fare il permaloso e non accetta nessun consiglio! Non è pensabile di parlare con il muro o con chi si crede depositario della verità assoluta. Se volevano discutere dei problemi non si ponevano sul pulpito!!!!!! Ad ogni modo i gradi di giudizio sono 3 e il CDS ha messo fine solo ad una discussione sul sesso degli angeli! In tribunale è stato sollevato un falso problema, proprio per chiudere la questione. CHIARO p.s. De Paola, a confronto, era un pivellino!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Riporto, oltre alle norme primarie che conosciamo tutti, ciò che è riportato da “Le competenze del geologo in materia di indagini geologiche e geotecniche e loro remunerazione in Italia ed Europa”; Anna Lagonegro, Claudio Romano; CONSIGLIO NAZIONALE DEI GEOLOGI, Roma, 2007: “….Come ritenuto dal Consiglio di Stato nel parere n. 164/1991 si deduce “che solo i geologi hanno competenza ad individuare e rilevare i dati necessari (alla redazione della relazione geotecnica), nonché la caratterizzazione meccanica del terreno”, poiché solo ai geologi, per espressa previsione di legge, competono le rilevazioni, ovvero le indagini, sul suolo e sul sottosuolo…. …Tale competenza, poi, trova ulteriore, definitivo riscontro nell’art. 29, al comma 2 e alla successiva lett. B, del D.M. 18.11.1971, recante: “Tariffe per le prestazioni professionali dei geologi ”, stabilisce la tariffa non solo per l’esecuzione di prove geotecniche, oltre che geopedologiche e geochimiche, ma anche l’interpretazione di detti dati con relativa stesura dei grafici e compilazione della relativa relazione geotecnica, presupponendo, quindi, la specifica competenza del geologo in subiecta materia… …Il D.M. 18.11.1971 e successive integrazioni e modifiche, recante la “La tariffa per le prestazioni professionali dei geologi”, all’art. 23, Tabella IV, nello stabilire le aliquote da applicarsi alle percentuali della Tabella III, prevede alla lettera “d” tra le prestazioni da compensare la “Direzione lavori di carattere geologico”; all’art. 23, tabella IV, le aliquote da applicarsi per l’assistenza ai collaudi; al successivo art. 26, lettera d), tra le attività comprese nella prestazione complessiva del geologo, la “direzione ed alta sorveglianza sotto l’aspetto geologico dei lavori con visite periodiche al cantiere nel numero necessario ad esclusivo giudizio del geologo, emanando, in collaborazione con la direzione dei lavori, le disposizioni e gli ordini per l’attuazione della parte geologica dell’opera progettata nelle sue varie fasi esecutive e sorvegliandone la buona riuscita”….”. Queste leggi sono prive di interpretazioni. Non mi venite a dire che un operaio di un’impresa, o un altro geologo, mi deve certificare il lavoro che svolgo normalmente da circa venti anni nella rilevazione dei dati in campagna. Mi sembra un dazio…. Mi farò risarcire da qualche incompetente...
Dott. Geol.Massimo, Pasquale FEDELE
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2012
Member
|
Member
aridaje, mccoy, co sta storia.
io non mi riferivo nel mio precedente post ai "soci" o eventuali compagni di merende.
mi riferivo a persone che sono state ostracizzate e insultate (mimmo71 e altri) per le loro posizioni peraltro molto moderate, competenti e civili.
non mi riferivo neanche alla sentenza CDS ma semplicemente ad un altra lettura (sicuramente distante dai più) della sentenza tar. tutti i miei post lo dimostrano, ho cercato di chiarire i miei punti di vista. la sentenza cds (di cui ho conosciuto il contenuto solo attaverso questo forum) conferma a posteriori i miei teoremi, non credo che nessuno voleva rovesciare niente anche perchè non mi sembra questa la sede per rovesciare alcunchè. per me la sentenza tar(oggettivamente poco chiara) era sempre stata piuttosto chiara e in una discussione che comprendeva vari punti di vista ho espesso i miei e ho solo cercato di condividerli,
ho solo espresso il mio punto di vista come te quando dicevi: prove in laboratorio=certificate prove in sito= non certificate ti riferivi alla TUA personale interpretazione delle sentenze TAR, senza condizionamenti da possesso di penetrometro (almeno spero) così come correttamente hai preso un diverso punto di vista dopo sentenza CDS. il tuo punto di vista, per quanto distante dal mio è stato solo discusso civilmente con toni mai aggressivi.
ma poi in fondo sono solo chiacchiere. senza offesa.
p.s. il terzo socio è il ministro delle infrastrutture e il quarto il giudice del Consiglio di stato.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
la "Trinità" era compiuta con sirius mccoy, poi c'era anche Follacciano, probabilmente sempre riconducibile ad una sola persona! comunque, io non sono intervenuto più e non interverrò oltre questo post xchè mi sono stancato di questo teatrino e delle sciocchezze e forzature che taluni si ostinano a voler far passare, appellandosi ora a ciò che dice il CDS per il "caso Lecce", quasi fosse un Oracolo. Mi stupiscono ancor di più coloro che abboccano! ora farò il profeta: usate pure i vostri penetrometri e fornite dati e modelli geotecnici a progettisti e geni civili con Scienza e Coscienza considerare l'esecuzione di indagine geotecnica (sito/laboratorio)un'attività di impresa in senso assoluto è concettualmente errato e fortemente lesivo per l'attività professionale di Geologo. Tale equivoco è alla base della strumentalizzazione operata con le Circolari MIT senza considerare le Categorie Geotecniche sensu Eurocodice 7 e loro sottoprodotti. Per questo, dopo svariate settimane ripropongo l'unico dato oggettivo in nostro possesso dall'ormai lontano 2001: è sufficiente il DPR 328/01 a rendere insignificanti le Circolari MIT 7618 e 7619 in merito all'esecuzione dell'attività di indagine geotecnica in sito ed in laboratorio, nell'ambito dello svolgimento delle attività professionali di Geologo un saluto al mio amica Baldi!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
.... mi sono stancato di questo teatrino e delle sciocchezze e forzature ...
stavolta hai proprio ragione Anto'! come si dice ti quoto in pieno! magari un giorno ci incontreremo e ci conosceremo. sono sicuro che perfino ci stimeremo, però con ESTP, sirius e compagnia bella che probabilmente, anzi sicuramente non sono la stessa persona. un saluto anche a te.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
...quasi fosse un Oracolo. Mi stupiscono ancor di più coloro che abboccano!
ora farò il profeta:
usate pure i vostri penetrometri e fornite dati e modelli geotecnici a progettisti e geni civili con Scienza e Coscienza.... l' " oracolo" si chiama Consiglio di Stato ! come fai a dare certi consigli ?ma il giorno che dovesse accadere qualcosa per qualunque motivo a quella costruzione, e un magistrato ti dovesse chieder conto del tuo operato, cosa gli rispondi? che in scienza e coscienza non ti sei affidato ad un soggetto autorizzato per usare il tuo penetrometro? e perchè lo hai fatto? perchè sei geologo ! ma a spellarti vivo ancor prima del magistrato, non sarà forse un ctu e gli avvocati di controparte? l'uso del timbro, non ci obbliga tutti al rispetto delle norme? nel caso in cui si dovesse cagionare un danno fisico ad una persona, quanto ci vuole a passare dal codice civile al codice penale? boh !!!
Ultima modifica di mimmo71; 07/06/2012 08:34.
confido nella percezione della mia ignoranza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ma a spellarti vivo ancor prima del magistrato, non sarà forse un ctu e gli avvocati di controparte?
l'uso del timbro, non ci obbliga tutti al rispetto delle norme? nel caso in cui si dovesse cagionare un danno fisico ad una persona, quanto ci vuole a passare dal codice civile al codice penale?
boh !!!
Quali norme ce ne sono tante e contrastanti così come i pareri della magistratura. O vanno bene quelle che ti fanno comodo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|