|
0 membri (),
912
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
Junior Member
|
Junior Member
Vorrei farti questa domanda che ho posto anche a qualcuno del ministero perchè la società Consorzio Tre Esse http://www.consorziotreesse.com/ svolge qualsiasi attività, prove geotecniche ecc.. senza avere nessuna certificazione ministeriale ? saluti e sempre buon lavoro
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Comunque chiedi a lui chi sono dato che lui era con me in piazza a luglio in Tquattro gatti di fronte a palazzo Chigi e poi ad ottobre in via dei fori imperiali a manifestare contro Bersani. Io e lui c'eravamo non so quanti si voi. Io c'ero nel 2006 quando e' stato fatto il primo documento contro le certificazioni che il CNG di allora ha buttato nel cestino nonostante i ns. tentativi E quindi, ma per favore!!!!! Questo è il suo curriculum (da lei presentato) ma cosa sta facendo per scongiurare l’approvazione del D.M. sviluppo? Le chiedo, signor consigliere del CNG, quale iniziative sono stata intraprese a favore dei liberi professionisti che lei rappresenta? Per favore (nel senso di preoccupazione e non per mandare a quel paese o....) ci può illustrare di come si è arrivato a tanto? (i vecchi hanno buttano nel cestino il suo documento ma devo supporre che hanno tamponato bene alcuni soggetti) Per favore spieghi a noi comuni geologi ................. X lexs, tu non c’eri perché nessuno ti ha informato, tu non c’eri perché il tuo ordine non ha mai organizzato manifestazioni (solo contro il decreto Bersani e c’ero anch’io)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Ci mettono poco ad avere l'autorizzazione, per questi non è un problema anzi un vantaggio.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ti posso assicurare, ho un collega che lavora da tanti anni con loro (la società è di Lunardi), che non chiederanno assolutamente nessuna certificazione, non hanno intenzione di acquistare un lab terre o roccia, un lab. 1086 o le macchine per eseguire i sondaggi saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Secondo me, Giuliano, state perdendo una grossa opportunità, perché se il CNG, e di conseguenza tutti gli OORR, si fossero messi a capo di una manifestazione da organizzare immediatamente, prima, durante e dopo (avete presente i gazebo che si vedono ogni tanto in TV di fronte a Montecitorio ?) la discussione del Decreto, avreste avuto un'adesione massiccia. Solo l'Ordine ha i mezzi per poter organizzare qualcosa di serio, non si può procedere in ordine sparso. Tanto più che le ultime notizie in merito agli emendamenti al Decreto, presentati in extremis e dei quali non so il contenuto, sono stati ignorati completamente dai nostri politici. Di fronte a questo muro di gomma, che cosa c'è da sperare ancora ? che cosa c'è da aspettare ? Avreste dovuto immediatamente denunciare l'accaduto ed indire una manifestazione nazionale, e invece sul sito CNG non c'è traccia di tutto ciò. Oramai non abbiamo (e non avete) nulla da perdere. E, come ho detto al mio presidente Troncarelli, sarebbe stata l'occasione per fare una volta per tutte chiarezza tra di noi: gli OORR che si fossero chiamati fuori avrebbero mostrato la loro reale natura. Qui a Viterbo è stata richiesta una riunione urgente con il presidente Troncarelli che si terrà il 19 p.v. Quanti altri hanno informato i propri iscritti e si sono resi disponibili per discutere con gli iscritti del da farsi ? Temo che sia successo solo nel Lazio, ma spero di essere smentito nei giorni che verranno
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2009
Concordo in pieno con Antonio, e ribadisco, nelle Marche non ne sa nulla nessuno, però a seguito di pressioni su un Consigliere delle Marche, nei prossimi giorni avremo l'invio di una mail informativa agli iscritti dell'Ordine (salvo veti del Presidente). Però da quanto abbiam capito parlando con lui, gli Ordini sono molto distanti tra loro, non mi è sembrato ci sia stato un grande scambio di idee tra Regioni e non esiste ad oggi una linea comune (e non è detto che gli Ordini siano tutti concordi sulla vicenda, anche se spero di sbagliarmi)... Come vedete la situazione appare molto, molto difficile, e sono decisamente pessimista...
Ultima modifica di adilex; 13/07/2012 18:53.
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2010
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2010
Entro raramente perché questa continua caccia alle streghe e di critica alle istituzioni ordinistiche, A PRESCINDERE, è faticosa da digerire, soprattutto in relazione invece all'impegno che stiamo profondendo e che forse, questi si, all'esterno a volte non si percepisce. Non voglio difendere Giuliano, ma un cosa è esprimere una opinione e cercare di veicolarla e trovare adepti per un'idea, altro è cercare una posizione di mediazione/accettazione condivisa da tutti gli OORR e CNG; lo vedete, in piccolo, che anche su questa mini stanza trovare linee di azione comuni non è facile; in grande immaginate cosa significa mettere insieme e d'accordo tante teste. Anche perché le singole situazioni regionali presentano scenari e priorità e singolarità ed interpretazioni svariate e multiformi, che ostacolano una linea comune sulla quale allineare le esigenze di tutti. Ma ci stiamo provando; anche io nel mio piccolo sto cercando di trascinare con quanto più forza posso, ma il fardello è pesante e, a volte, l'assenza di risultati produce uno scoramento che in certi momenti è più forte di qualsiasi motivazione. Ma poi per fortuna passa. E si torna sul pezzo. Abbiamo depositato in tempo utile l'emendamento per la modifica al'art. 7 del DL 83/12, ho riconvocato una Conferenza dei Presidenti per Mercoledì mattina a Roma alle ore 10,30. Abbiamo dettato l'ennesimo duro comunicato all'addetto stampa che leggerete sui giornali. Tutto questo però continua a costare soldi che, soprattutto per gli OORR, sono sempre pochi: senza contare il tempo che ci porta via. E dispiace leggere che saremmo i depositari di interessi, di intrallazzi, ecc. Perché non confrontate le nostre dichiarazioni dei redditi con le nostre? Secondo vvoi i rappresenatnti degli ordini, solo in quanto tali, dovrebbero smettere di lavorare, perché in qualsiasi cosa si impegnino, voi leggete un inciucio. Ebbene anche per questo stiamo al palo: finché non sgombererete le vostre teste da questa filosofia del sospetto e vi decideretre che forse sarebeb meglio spingere tutti verso la stessa direzione, non "cresceremo" mai.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Mi dispiace ma non è una continua caccia alle streghe tre esempi su tutti geol. Donatella Pingitore ex presidente ALI, presidente ALIG ed ex consigliere dell'ordine nazionale, proprietaria insieme al geol. Augusto Meo della http://www.cmgtesting.it/, geol Russo ex presidente ordine geologi campania socio o proprietario della http://www.edilsigma.com/, geol Ermenelgildo Rossetti ex presidente regione marche ex consigliere ordine nazionale proprietario http://www.solisonda.it/ tutte dotate di certificazione ministeriale e posso andare oltre saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Per informazione Rossetti ex Presidente Abruzzo e non Marche (quando si lancia un'accusa e' meglio essere precisi). Comunque hai scritto bene, "ex". E di nuovo e, sinceramente, senza astio, ma per favore!!!!!! Cordiali saluti. Giuliano Antonielli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Peraltro potevi documentarti meglio e trovate nomi più attuali che servivano a confortare la tua tesi. Saluti sempre più cordiali. Giuliano Antonielli
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|