|
0 membri (),
1,029
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2012
Member
|
Member
Beh, loro hanno solo riportato le dichiarazioni di Naccari, io spero che i commenti raggiungano soprattutto lui (ad esempio che sappia della pubblicazione di questo articolo online e passi a dare un'occhiata). Certo, è importante commentare sotto anche per dare l'informazione giusta, per chi legge il suo delirio e vi si volesse accodare (purtroppo sono atteggiamenti che hanno facile presa).
Ultima modifica di DanielaP; 29/10/2012 15:31.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
non mi sembra giusto lasciare da solo il soldato Mucciarelli Plotone, attezione! Se non mi ricordo male sopravvive il soldato Ryan e solo uno o due di quelli andati a salvarlo...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
Non dire che ci donbiamo "toccare" a parte le facezie ne anbiAmo abbastanza di queste volpi che si piegano come giunchi al vento dominante come dire " fraza o spagna basta che..."
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2011
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2011
Si commenta da solo quanto è stato di recente scritto su Giuliani. Sarei contento se collaborasse anche lui in modo concreto con tutti quelli che in questi mesi hanno lavorato per rendere il sisma del 25 ottobre meno traumatico. Per la prima volta in Italia si è stata eseguita un’eccellente attività di prevenzione mettendo assieme tanti singoli contributi professionali. Mi dispiace che la stampa a questa attività di prevenzione non abbia dato il meritato risalto. Penso che si debba andare avanti, investendo nuove energie sulla prevenzione, fornendo maggiori indicazioni sui comportamenti da adottare durante la notte alle persone che abitano in case non antisismiche e di sostegno psicologico ai più deboli (mamme con bambini ed anziani). Mi auguro che l’evoluzione della sequenza sismica nei prossimi giorni sia positiva ; al contrario, speriamo che le polemiche non ricadono verso questa ottima attività di prevenzione svolta.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Se non mi ricordo male sopravvive il soldato Ryan e solo uno o due di quelli andati a salvarlo... Ne sopravvivono 2. Per andare sul sicuro, quindi.... verremo in 2! Io mi offro volontario. Ne manca uno.... Piombino, che ne dici? Se non ci scanniamo per strada potremmo farcela....
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
non mi sembra giusto lasciare da solo il soldato Mucciarelli Plotone, attezione! Se non mi ricordo male sopravvive il soldato Ryan e solo uno o due di quelli andati a salvarlo... Quello del professore è semplicemente un cortese invito a non intralciare i loro difficile lavoro :), di esperti titolati credo che ce ne siano a sufficienza. Però per quanto riguarda la stampa dovremmo farci sentire un po' di più tutti noi e non mandare avanti solo il buon Prof. Mucciarelli..perchè l'idea che la stampa vuole far passare è che c'è una scienza ufficiale corporativa e pagata dal Governo la quale non dirà mai la verità ed una non ufficiale libera da condizionamenti politici. A questa teoria si accodano hainoi anche alcuni accademici frustrati... La lotta è dura ma se anche qualche professionista bravo e di buona reputazione così come qualche funzionario di qualche altro Ente controbattono a questo continuo attacco finalizzato a screditare la comunità scientifica che collabora con lo Stato...non sarebbe male...anche perchè ci rimettiamo tutti e alla fine si correrà seriamente il rischio di trovarsi un "Giuilani" in qualche commissione di esperti.
Ultima modifica di Alex-64; 30/10/2012 09:08.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
per quanto riguarda la stampa dovremmo farci sentire un po' di più tutti noi e non mandare avanti solo il buon Prof. Mucciarelli..perchè l'idea che la stampa vuole far passare è che c'è una scienza ufficiale corporativa e pagata dal Governo la quale non dirà mai la verità ed una non ufficiale libera da condizionamenti politici. A questa teoria si accodano hainoi anche alcuni accademici frustrati A parte gli scherzi, non credo che la stampa abbia scelto di favorire una o l'altra sponda. Semplicemente cavalca l'onda migliore, la più fragorosa, che in questo momento sembra quella di Giuliani & Naccari. Opportunismo e nient'altro. L'idea di farsi sentire in massa è buona. Sarebbe anche una buona opportunità per questo forum, secondo me.... Io sarei disponibile anche ad un incontro "sul posto" quando e se mai ne fosse individuato uno, anche se non ho il "titolo". Fatemi sapere...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
l'idea che la stampa vuole far passare è che c'è una scienza ufficiale corporativa e pagata dal Governo la quale non dirà mai la verità ed una non ufficiale libera da condizionamenti politici Sono d'accordo con Pierlo che non ci sia intenzionalità da parte della stampa, ma ha ragione anche Alex-64 nel senso che alla fine l'idea che finisce per passare è quella. La stampa è irresponsabile, incosciente, totalmente menefreghista verso la capacità che ha (e di cui è consapevole, infatti sa usarla per determinati scopi quando serve) di indirizzare e modificare la percezione di qualcosa. Dall'altra parte, c'è la difficoltà che la persona di scienze (in questo caso, ma potrebbe essere anche di cultura, o il politico serio - se esiste) incontra nel fare divulgazione, informazione, nell'operare nella società, quando si trova davanti un muro di mentalità comune e di atteggiamenti consolidati, che sono facilissimi da assecondare e coltivare tanto quanto difficili da sradicare. Se i mezzi di informazione seguono la direzione sbagliata (che è la più facile e rende in maniera immediata), il compito diventa quasi impossibile, perchè è una lotta ad armi impari.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma per stampa mica intendo il Giornale, intendo Repubblica o l'Espresso, per programmi televisivi mica intendo Porta a Porta, ma ad esempio Presa Diretta...cioè quei giornali o programmi televisivi che fanno le cosiddette inchieste...volete una anticipazione..stanno preparando una puntata di Presa Diretta su questo e le premesse non sembrano tanto favorevoli...a meno che qualcuno (non solo io) glie lo faccia capire...so che per l'intervista di Antonio Moretti ci sono state diverse rimostranze...ma se ne sono fregati ed è diventato il geologo che ci rappresenta...per non parlare della puntata su Genova... http://www.youtube.com/watch?v=JeYtI98IkR8
Ultima modifica di Alex-64; 30/10/2012 12:38.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per il processo alla Commissione ho già detto come la penso, ho una pessima opinione sul suo comportamento, che ha reso tra l'altro un cattivo servizio anche alla scienza stessa, attirandole diffidenza e sospetti (mentre "sospendo il giudizio" per quanto riguarda la condanna per omicidio colposo, non ho abbastanza elementi per farmi una idea precisa, dovrei leggere tutti gli atti) e mi pare di vedere, anche su questo forum, che anche fra voi del campo ci sono opinioni divergenti. Per quanto riguarda La Repubblica e gli altri, mi accorgo che ormai anche testate serie e importanti spesso si allineano alla mediocrità diffusa, vedi articolo di Repubblica sul Pollino e Giuliani.
Ultima modifica di DanielaP; 30/10/2012 13:13.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|