|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Ma nelle carte topografiche su cui lavora Lara non ci sono indicate le quote sul livello del mare della sommità degli argini ??
Circa il manuale : bellissimo !
Per un confronto di mando quello che attualmente circola per la preparazione dei volontari di protezione civile nel modenese ( fammi poi sapere che cosa ne pensa).
Ciao a ancora grazie
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Ma nelle carte topografiche su cui lavora Lara non ci sono indicate le quote sul livello del mare della sommità degli argini ??
Può darsi ma non saranno certo attendibili, ci vuole un rilievo con max 10-15 cm di tolleranza sulle quote, inoltre deve essere recente poichè i continui lavori di rialzo e ringrosso ne hanno modificato nel corso del tempo le quote. Io conservo invece, grazie al dono di qualcuo che li (AIPO) mi vuole ancora bene, la mitica carta del corso del Po dal Ticino al mare, da rilievi diretti eseguiti nel 1821 e aggiornati al 1853, o famose Tavole della collezione Brioschi, un buon documento per una ricostruzione storica del corso del fiume e delle sue variazioni, in scala 1:15.000. Ahh mi sfuggiva che Lara è di Occhiobello famosa per la rotta del Po del 15-11-1951 (ore 8) chissà se i parenti o i genitori ricordano qualcosa?
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Antonio dal post di Lara non si evince nè la sua conoscenza in materia di strade nè conoscenza pratica di prove in sito. Credo che la sua base di Gis la porterebbe piuttosto su un indirizzo di ricerca e aggiornamento di informazioni già esistenti. Almeno credo di aver capito così. Comunque una certa pratica nello svolgimento e nell'interpretazione dei risultati delle indagini per un geologo è indispensabile, ovviamente è il mio punto di vista.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Caro Antonio carte con le quote degli argini?
Io ho fatto un lavoro su una zona per la quale esistevano:
Carta tecnica regionale al 10.000 Rilievo topografico vomunale al 10.000 Rilievo dell'autorità di bacino al 5.000
e ci fosse stata una quota che andava d'accordo, dfifferene dell'ordine del metro!!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
tutto il mondo è paese, di che stupirsi?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti