|
0 membri (),
1,050
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
OP
Member
Salve, sono di fronte a un vero e proprio dilemma. Nel giro di pochi giorni ho trovato un'ottima offerta di lavoro a Roma presso una società che si occupa di GIS e territorio, e nel frattempo ho ricevuto anche un'offerta da un centro di ricerche sui disastri naturali con sede in Thailandia, e distaccamento a Dakha, la capitale del Bangla Desh (dove dovrei andare io). L'esperienza in un paese asiatico mi attira molto, ma sto leggendo cose abbastanza spaventose sulle condizioni di vita in Bangla Desh, non solo per le calamità naturale, ma anche e soprattutto per quanto riguarda miseria, malattie endemiche, criminalità, scontri politici e religiosi, terrorismo, clima impossibile, cibo pericoloso, etc. Qualcuno di voi ha mai lavorato o semplicemente viaggiato da quelle parti? Le condizioni di vita sono davvero così dure? Se potete datemi qualche consiglio, è davvero una scelta difficile!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Per quanto mi riguarda la scelta non me la porrei neppure.
Roma ovviamente
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ma tu che età hai, se posso saperlo? Io ho 41 anni e un'opportunità internazionale difficilmente mi capiterà di nuovo! Anche se il Bangla desh è un posto lontano e rischioso l'occasione, come lavoro in sè, è un'ottima opportunità di crescita professionale. Non so proprio cosa fare e ho pochi giorni per decidere, urgono consigli!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
NON ho info in merito al bangladesh ma so che è un posto assai sfigato (ricordo canzone di joan bez "when the sun sink in the west die a milion people of bangkladesh"....)però un'occasione così non si ripete salvo questioni famigliari, io quando avevo 41 anni avevo già 3 figlie per cui non mi sarei posto il problema...
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
Member
10 anni fa non ci avrei pensato neanche un secondo: asia! adesso, a 39 anni (e due figli) sarei molto combattuto. senza troppa "pubblicità" in casa sui rischi penso che andrei comunque in bangladesh, mi sento ancora abbastanza avventuroso.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Mah, sono sempre più confuso... dall'amabasciata e dal centro di ricerche mi dicono che non ci sono tutti questi grandi pericoli e tra l'altro il lavoro sarebbe estremamente affascinante e "geologico" al massimo, tra GiS e site investigations di vario tipo... sui siti di viaggio leggo però di malattie terribili che sono la cosa che più mi spaventa... ma nessuno ha mai viaggiato nel sud est asiatico? Qualcuno sa dirmi che tipo di vaccinazioni dovrei fare, se sono davvero necessarie, e in che consistono? Stando a quello che leggo dovrei farne almeno 5-6, ma tutte ste vaccinazioni in una volta non rischiano di farti lasciare le penne prima ancora che una malattia infettiva???
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
Forren, per l'esperienza in Bangladesh certamente ti faranno vivere in condizioni accettabili. Tra le due se fossi al tuo posto farei il tentativo. Avrai sempre la possibilità di abbandonare e tornare in Italia nel caso le cose non ti piacciano più. Però io valuterei anche un'altra questione: dove dovrai pagare le tasse in Italia o in Bangladesch? Perché se ti trasferisci anche fiscalmente producendo reddito lì, incassando in Dollari allora ti garantisco che conviene anche da questo punto di vista. Fai un a ricerca su quante e quali tasse si pagano lì e tirerai le somme. Se invece dovrai comunque pagare le tasse in Ialia allora secondo me non conviene più. Ebbi una opportunità in Togo, ma assunto da un'azienda Italiana con retribuzione in euro e pagamento di tasse in euro. Si trattava di 3900 euro al mese lordi. Ho fatto due conti ed ho lasciato perdere. A mio avviso questo aspetto è determinante nella scelta tra le due offerte.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2012
TE LO RISOLVO IO IL DUBBIO RIMANI QUA CI VADO IO IN BANGLADESH
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mai andato laggiù. mi immagino sia un misto tra india e thailandia. direi sopportabile e molto interessante. le vaccinazioni al massimo ti danno qualche fastidio, poi passa. idem altri problemini di tipo intestinale.
comunque ho amici in africa. vivono blindati in cantiere e nel quartierino "europeo" con recinto e guardie armate. in bangladesh sei più libero, e lo stato "esiste".
i colleghi all'estero mi sembrano abbastanza soddisfatti, anche perchè laggiù non hanno spese. dovresti informarti sul trattamento e sull'alloggio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2008
Ciao, mi fa piacere che tu abbia addirittura la possibilità di scegliere tra due opzioni. Personalmente penso che faresti meglio ad andare in BanglaDesh. E' quello che farei al posto tuo. Il livello di esperienza che ne potrai ricavare è nettamente superiore, secondo me. Metti da parte le tue paure e vai. Se poi sei ancora indeciso, faccelo sapere e, come ha detto una delle persone che ti ha risposto, ci andiamo noi in Bangladesh e ti leviamo il dubbio :-) . A prescindere da quale sarà la tua scelta, ti auguro buona fortuna.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|