|
0 membri (),
971
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2000
Ne approfitto per salutare Mccoy bloccato dalla NEVE.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
lui penso di no (speriamo) ma Cantoni????
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2011
Member
|
Member
Iscritto: May 2011
oddio... c'è differenza fra i paesini isolati e le grandi città. Siamo in inverno, ben a Nord del tropico, e ormai tutti gli anni nevica. E' un dato di fatto, non una calamità naturale. Però se le amministrazioni pubbliche decidono che siano obbligatorie le catene a bordo oppure gli pneumatici invernali... apriti cielo! Nessuno può obbligare il cittadino ad affrontare questa spesa!... almeno, così è stato a Milano un paio di anni fa. Poi, quando ci si trova bloccati per quattro ore sul raccordo della tangenziale, la colpa è delle autorità ("nevica, governo ladro"...?), non dei quattro c****** che non sapendo guidare su neve e non hanno nemmeno le gomme adatte, anziché prendere i mezzi pubblici, hanno deciso di mettersi di traverso in mezzo alla carreggiata creando il delirio... Questo sempre un paio di anni fa... o forse l'anno scorso, o tre anni fa... o forse tutte e tre gli anni... Io le gomme invernali le ho messe, risparmio per sei mesi quelle estive, probabilmente ambedue mi dureranno il doppio, e anche senza neve la tenuta col freddo è molto migliore. e non mi sento "tartassata" dalle autorità, perché nessuno mi ha obbligato. E' sempre questione di sale, in fondo... in zucca. E magari anche di senso civico (come appunto si diceva sopra)
Ultima modifica di morena; 06/02/2012 11:40.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2007
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2007
Ricordo quella nevicata a Milano!  Peraltro qualche giorno prima è stato sparso il sale su tutte le strade (inutilmente) per poi non averne più quando sono iniziati a scendere i primi fiocchi...e scoprire che il resto del sale è stato venduto al comune di Torino (sempre che non sia una leggenda metropolitana...  . Purtroppo c'è molta ignoranza...uso i mezzi pubblici per recarmi al lavoro e inizio a sentire discorsi sulla fine del mondo nel 2012 correlati a queste "catastrofi": aggiungo che qui è stata percepita qualche scossa di terremoto e che ieri sulla A4 all'altezza di Sesto San Giovanni nevicava con il sole...immaginate i commenti del popolino!!
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" Albert Einsten
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
lui penso di no (speriamo) ma Cantoni???? Sono sopravvissuto al nevone  ...diciamo che era dal 1985 che non se ne vedeva così tanta da queste parti.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
se hai risposto a me ... evito i commenti la decisione si commentava da sola
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
...diciamo che era dal 1985 che non se ne vedeva così tanta da queste parti.
A proposito della nevicata del 1985, mi viene in mente un aneddoto che spiega bene il concetto di "calamità" delle generazioni passate. Con un metro e mezzo di neve rimangono isolati alcuni casolari dell'Appennino al confine tra Bologna e Pistoia. Il sindaco chiama il presidente del CAI e si fa dare i nominativi dei soci barvi con gli sci da fondo. Li convoca, distribuisce loro zaini di viveri e medicine e li spedisce sui monti. Un mio amico arriva trafelato dopo due ore di salita in vista della casa di due vecchietti. Gli aprono la porta piuttosto sorpresi e gli chiedono cosa fa lì fuori con quel tempaccio. Dopo le spiegazioni i due lo ringraziano comunque per la premura e gli dicono ridacchiando: "Giovanotto, in ottant'anni ne abbiamo vista della neve. Lo sappiamo che d'inverno nevica: per questo abbiamo sempre in casa pane per una settimana, formaggio per un mese e legna per un anno. Abbiamo anche il vino, anzi, se entra gliene offriamo un bicchiere."
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Pur essendo una l'Italia, abbiamo approcci molto diversi verso l'emergenza neve. La giornalista del tg1, da un paesino della provincia di Frosinone, segnalava inorridita che la gente ha dovuto spalare la neve davanti la propria casa...ma allora, ho pensato, io ho sempre sbagliato?
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2007
.....e 3 centimetri di neve è emergenza freddo, e 36 gradi è emergenza caldo, e ogni inverno c'è emergenza influenza, e c'è emergenza traffico....ma va la, dove si è visto? C'è solo una cosa dove siamo insuperabili, anche senza insegnamento... Propongo che a scuola venga abolito l'insegnamento della matematica, delle scienze e dell'italiano, tutte cavolate. 5 ore di educazione civica al giorno, e chissà che in 10 anni...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
bella provocazione, e comunque condivido lo spirito, che la scuola torni ad essere centrale, non un posto dove si debbono lasciare i ragazzi per andare al lavoro, con gli insegnanti facciano gli insegnanti, con passione e non per alzare uno stipendio e farsi una pensione, per poi correre a fare il secondo lavoro. Con i comuni e le provincie che investano nelle strutture, facendo sì che siano dei luoghi sicuri etc.. etc..
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|