|
0 membri (),
717
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
OP
Member
Premessa: non ho esperienza in questo campo, lavoro nel campo delle fonti rinnovabili e di idroelettrico in particolare...
Mi è stato chiesto di fare alcune relazioni geologiche da allegare alla richiesta di autorizzazione per la realizzazione di un lotto di case in area di pianura; secondo la normativa, è necessario andare a determinare la Vs del terreno fino ad una profondità di -30m dal p.c..
Il mio dubbio é: dato che ci sono molti modi per andare a determinare la Vs a tale profondità e dato che non ho avuto modo di fare esperienza nel settore, quale metodologia mi consigliate? SASW, SEV, geoelettrica......?
Grazie per i consigli!
EDIT: nel caso in cui questa sia la stanza sbagliata, prego il Moderatore del forum di spostare il topic nella stanza corrispondente!
MSN: bonovox76@hotmail.com
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
In effetti caro collega è così in Piemonte, in zona 2 e 3 i SUE sono soggetti da subito alla applicazione dell'Ordinaza 3974 e s.m.i. per una interpretazione... Anche se questi dati possono non essere utilizzati dal progettista... ancora per 14 mesi.
Se non hai pratica ti consiglio di rivolgerti alla autorità di controllo del tuo lavoro (prot civ R.P. dir. dott. Lazzari e sottoposti) che ti dirà quali indagini ritiene valide. Se poi ce lo fai sapere saremo contenti.
Finora io ho svolto indagini in zona 4 e quindi ho fatto ciò che mi pareva meglio, tanto non lo controlla nessuno. Peccato.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Per la Vs30...Geoelettrica? SEV?
Spero stiate scherzando...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Member
|
Member
Io per evitare di eseguire fori ed attrezzarli a Down Hole, eseguo indagini sismiche di tipo ReMi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2004