Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
c.beda (47), Dario D'Arrico (47), Massimiliano Dell'Aquila (49), seany (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 571 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
GEOTEA 2
mc6505 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 5 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: nicola parrella

...l'ex presidente dell'OR della Campania ha scritto in un articolo di un giornale che il "bollino blu" è una sorta di elemento specifico di garanzia, progetto per progetto, che attesti la conformità delle prestazioni a rigorosi standard qualitativi prefissati e codificati!!!

In Sicilia, per l'esattezza Catania, il bollino blu è quello che si mette nel parabrezza della macchina per attestare che i tuoi GAS di scarico rientrano nella norma delle concentrazioni limite ammissibili. hahahaha

Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 19/03/2012 23:14.
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: julianto

A parte che per molti bandi (ANAS, ferrovie, autostrade) i professionisti devono avere la certificazione di qualità

non mi risulta per i servizi che vengono banditi come professionali, tecnici o di architettura e d'ingegneria (dove sono comprese indagini , prove , controlli e relazioni geologiche)

..(la certificazione e' una scelta volontaria che molti colleghi hanno gia' fatto...

non mi risulta che "molti colleghi" su 15.000,00 iscritti circa abbiano ottenuto la certificazione di sistema (iso 9000..) mi sapresti dire chi? almeno uno...con tanto di numero di certificato!

...si basa su precise regole normate che ogni certificatore, quindi anche un evrntuale Or, deve seguire)

se L'Or viene accreditato da ACCREDIA...mi sembra...basta pagare
crazy

Iscritto: Apr 2006
M
Member
**
Member
**
M
ecco!!! Bravissimi i colleghi hanno capito benissimo!!! D'accordissimo con voi e dico BASTA a queste certufucazioni o bollini blu!!! FATE pressione sull'universitè che ci protegga le spalle con un corso di laurea di reali 5 anni equiparato ed aggiornato, come quello di ingegneria!!! Solo così usciamo dalle relazioni a costo zero!!!

Noi liberi professionisti siamo attaccati dall'Ordine, e non abbiamo le spalle coperte dall'Università, quindi non c'è proprio trippa per gatti tra pochissimo tempo.

Il CNG DEVE collaborare o costringere l'Università a qualificare di più i laureati e quindi tutti noi, come? Devono integrare i professori geologi con professori che vengono da ingegneria, da fisica, da architettura, insomma i geologi non possono più insegnare ad altri geologi, abbiamo bisogno di aria nuova che provenga da fuori!!!

your neighbour
M
Member
**
Member
**
M
Vito Graziano (Geologi), introdurre il ruolo delle certificazioni a tutela cittadini

questo il titolo sul sito del CNG e vuoi che non sia incazzato!!!!
Mi sembra che il CNG si sia staccato dai suoi iscritti e si gongola solo sull'incontro con Napolitano!!

Se non è così va dimostrato e pubblicato e forse non è il tuo caso personale, quindi chi è in dissenso nel CNG deve dirlo.

your neighbour
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: May 2006
m-geo, una cosa non ho capito: perché queste idee partono sempre dalla Nostra Categoria?

Qualcuno ha mai sentito parlare di medici o ingegneri che vogliono certificare qualcosa del loro lavoro?

Anche le indagini in sito ed il laboratorio sono certificate e non mi sembra che sono migliorate in qualità. La certificazione è stata fatta sulla quantità di strumenti, non sulla qualità!!
Per carità non vorrei trovarmi con una certificazione sulla quantità di relazioni!!

Un’altra cosa: è possibile avere un bando dove si richiede la certificazione per l’attività professionale???

Iscritto: Oct 2008
N
Member
Member
N
Iscritto: Oct 2008
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta
m-geo, una cosa non ho capito: perché queste idee partono sempre dalla Nostra Categoria?
http://www.youtube.com/watch?v=hxl2j-UUTGY grin

M
Member
**
Member
**
M
grande negus!!!
La stanza dei bottoni, anzi direi dei bottoncini! Tra poco finisce anche questo.
Adriano ecco la risposta!!!

your neighbour
M
Member
**
Member
**
M
specifico meglio:
questione di complessi di inferiorità, frustrazioni personali e di visibilità!
Loro ragionano: "Facciamo vedere fuori agli altri come sappiamo domare i nostri iscritti, non siamo forti tecnicamente (noi consiglieri eletti), ma possiamo bastonare e allora siamo fortissimi con l'esterno. Ergo abbiamo voce in capitolo!!!". Poveretti loro!!!

your neighbour
Pagina 5 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica