|
|
Iscritto: Feb 2012
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao, come si fanno ad eliminare delle feature da uno shapefile puntuale nella view? Ho eliminato i corrispondenti record nella tabella degli attributi facendo "select by rectangle" e "delete selected", ma non sono spariti dalla view. Grazie, ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2011
Member
|
Member
Che software Gis stai usando? Per sicurezza, comunque, invece di cancellare elementi, ti consiglio di salvare con altro nome cio' che deve restare... 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Arcgis 10 ed ho già salvato i file originali, chiaramente  !
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Giacomo, in ambiente opensource (Qgis, Mapwindow) potrei risponderti io, ma con Esri.. passo la parola ai guru del settore.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Beh, se hai tempo, mi puoi spiegare come si fa in qgis? nel frattempo che aspetto la risposta degli esperti esri, potrei provare in qgis
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
ma in arcgis per eliminare dei punti da uno shp puntuale devi prima lanciare la sessione di editing dalla edit toolbar, poi ti selezioni i punti singolarmente o dalla tabella attributi o ancora con un qualsiasi altro strumento di selezione (nel caso siano molti) e poi premi il tasto canc. Dovrebbe cancellarti sia il punto sia tutti i relativi attributi. Ricordati di salvare l'editing prima di chiudere la edit toolbar.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ok, ci sono riuscito grazie 1000