|
1 membri (schappe),
1,314
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti! Ieri mi sono imbattuto davvero in quello che tra poche settimane sarà il mio nuovo mondo: quello del lavoro, e con mia delusione ho saputo da questo geologo con cui ho "lavorato", laureatosi 3 anni prima, che riusciva dopo 3 anni di lavoro a guadagnare 1200 euro mensili ma senza contributi, senza tredicesima, senza malattia. Ma come è possibile vivere con 1200 euro a Milano (perchè a milano era questo lavoro!). Io mi sto laureando in tempo con buoni voti e dopo 5 anni di sacrifici uno pensa alla gratifica, invece... Non vorrei fasciarmi la testa prima del dovuto ma è davvero cosi?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
In Italia sembra la norma per un geologo, altrove no...vedo che sei in Germania, per quanto di questi tempi non sia proprio il paradiso ti do un consiglio NON TORNARE IN ITALIA
Stefano Baffi
"Chi dice che le faglie non s'incrociano?"
Senior Geoscientist Horizon Energy Partners B.V.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
Cavolo, io sto ancora studiando, dicendomi cosi mi deprimete in partenza !!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Uomo avvertito mezzo salvato 
Stefano Baffi
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
sono tra germania e italia ma studio qui a milano.vorrei rimanere definitivamente a colonia ma vediamo. quindi "sbaffi" mi consigli di non stare in italia a lavorare come geologo?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Se vuoi lavorare come geoscienziato in compagnie che valorizzano know-how tecnologico ed in un ambiente sociale dove non ti considerano una cosa strana, ti consiglio caldamente di no. Parlo sia di ambientale/geotecnico che petrolifero.
Tra l'altro Koln e` una bella citta`, ci passo spesso quando vengo in Italia per le mie brevi (per fortuna) visite.
Nella compagnia dove lavoro ci sono molti colleghi tedeschi con ogni livello d'istruzione ed esperienza professionale. Tutti ottimi.
Stefano Baffi
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Posso chiederti dove lavori sbaffi?scusa ma sbaffi è il tuo vero nome (non per farmi i fatti tuoi!).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sono Staff Geophysicst/Seismic Interpreter in una compagnia privata olandese che tratta progetti sia esplorativi che di field development in tutto il mondo per tutte le compagnie petrolifere, grandi o piccole. 50 persone (reservoir engineers, geologi, geofisici, petrofisici) in Aberdeen, Abudja, Ginevra e Aja. Solo idrocarburi, niente ambientale o geotecnica L'ultimo mio post dovrebbe avere un sig con nome e cognome, tendo a non nascondermi dietro nicks :rolleyes:
Stefano Baffi
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ci sarebbe la possibilità di inserirmi in questa tua azienda mandando CV o dici che è inutile?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,058
Post147,824
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|