|
|
Iscritto: May 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti colleghi e amici! Sto cercando di produrre gli utilissimi grafici di direzionalità delle sorgenti per le frequenze e la persistenza di ogni frequenza nel tempo: sarebbe il rapporto H/V di ogni finestra di acquisizione "idealmente disposte affiancate", in modo di osservare se il picco è costante per quella frequenza nel tempo. Geopsy permette di valutarlo anche nella finestra dell'H/V poichè riporta la curva per ogni finestra e le sovrappone, permettendo di stabilire quali siano i picchi non coerenti. Il primo spettro sono riuscito a farlo con "HV rotate" tool di geopsy. Qualcuno di voi sa fare il secondo spettro con geopsy o in un altro modo?
Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Con la funzione "Spectrum rotate" Ciao Spirifer
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie mille Spirifer. Ci provo appena possibile!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
ciao Spirifer
Non mi è chiaro. Con "spectrum rotate" si plotta l'Ampiezza dello spettro Vs Azimut Come posso ottenere la "persistenza temporale" di una frequenza nel tempo, cioè plottare il picco di frequenza Vs tempo per capire se il segnale è stabile?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2010
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2010
Non credo che Geopsy preveda questa funzione. Il programma lavora nel dominio del tempo a differenza del grilla, e pulisce il segnale con l'algoritmo STA/LTA. ciao massimo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Nebbiolo ha ragione, la funzione mi sembra non è prevista. Saluti Spirifer
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2012
Ho appena iniziato ad utilizzare geopsy per elaborazioni di prove masw. Ricevo il segunete messaggio di errore qunado lancio nel F-K tool box lo start
"Number of selected stations is less than 2 for array 1" Cosa potete consigliarmi?
Grazie
|
|
|
Link Copiato negli Appunti