Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesco Gori (43), FrancescoTomini (48), GeoN (44), geosalvatore97 (29), Pierandrea Arisi (80)
Chi è Online Ora
1 membri (ricgin), 4,070 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
AFM 1
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Aug 2006
G
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Mi chiamo Sara Di Priolo,

laureata nel 2009 in Geologia con il massimo dei voti
abilitata all’esercizio della professione del Geologo.

Il mio sempre crescente interesse nei confronti delle tematiche ambientali mi ha portata al mio attuale impiego. Dal giugno del 2010, infatti, lavoro in qualità di borsista presso il Dipartimento Tematico “Geologia e Dissesto” di ARPA Piemonte, dove mi occupo principalmente di aggiornare la banca dati geologica per quanto concerne i fenomeni franosi (ex progetto IFFI ora confluito in Sifrap – Sistema informativo dei fenomeni franosi in Piemonte). In particolare lavoro nell’ambito di un progetto europeo (Risknat) e in quasi due anni di servizio ho ampliato la banca dati geologica di ARPA Piemonte aggiornando circa 100 schede riferite a fenomeni franosi monitorati.

Durante il mio percorso formativo e professionale ho avuto modo di sviluppare le mie competenze riguardo all’utilizzo di software GIS, all’interpretazione delle risultanze del monitoraggio di fenomeni franosi (con strumenti convenzionali e con dati satellitari PSInSARTM), alla cartografia geomorfologica e alla fotointerpretazione.

Molto interessata alla tematica di protezione e sicurezza ambientale, vorrei ampliare le mie conoscenze e competenze tecniche in altri rami della geologia applicata, e per tale motivo sono alla ricerca di un impiego che mi permetta di lavorare in tale ambito.

Sono disponibile a mettermi in gioco, ad apprendere e a crescere professionalmente. Per maggiori dettagli potete contattarmi all'indirizzo dipriolo@tin.it.

G
Junior Member
OP Offline
Junior Member
G
Concluso il contratto in Arpa nel Luglio dello scorso anno, ho intrapreso una nuova esperienza con un'azienda chiamata Gistech Innovation S.r.l., il rapporto di lavoro di prestazione occasionale è terminato lo scorso dicembre.
Tramite questa azienda ho tenuto dei corsi sul Geoportale Nazionale per conto del Ministero dell'Ambiente nelle regioni Piemonte, Lombardia e Liguria.
Esperienza molto costruttiva con gli enti parco nazionali che erano i fruitori del corso.
Attualmente sono in cerca di occupazione.
Rimango disponibile per un colloquio conoscitivo, preferibilmente nelle regioni Piemonte, Lombardia e Sicilia.

Grazie per l'attenzione
Sara Di Priolo

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
SOFTWARE SISMICA A RIFRAZIONE
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:44
Software elaborazione tomografia sismica
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:35
Cercasi geologo per collaborazione
by GSI - 20/09/2026 16:12
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by antrea - 16/09/2026 17:10