|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
canny, ma che cos'è, una revisione? la iso 2394 (General principles on reliability for structures) è stata emessa nel 1998 e questa bozza contiene riferimenti del 2012...
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Aug 2009
McCoy, scusa il ritardo, negli ultimi giorni non mi sono collegato al forum... ho trovato la segnalazione del documento in questo post del 3 aprile su GeoWorld: http://www.mygeoworld.info/pg/blog/jyching/read/27284/draft-of-iso-2394-annex-dnon conoscevo la ISO-2394, ma mi è sembrato di capire che questo ANNEX D sia in fase di redazione (quindi una novità) e, dato che tratta di argomenti di cui avete parlato nel forum, ho pensato di segnalarvelo, soprattutto visto che contiene riferimenti bibliografici molto recenti. Un saluto e, come sempre, grazie per il vostro grande lavoro di condivisione della conoscenza.
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
canny, grazie a te per la segnalazione, si tratta di materiale che tra l'altro potrebbe essere utilizzato nelle verifiche di tipo probabilistico soltanto accennate dalle NTC, a questo punto devo però indagare, potrebbe trattarsi di una appendice aggiunta alla norma già esistente, se non di un errore nelle indicazioni (??), una ISO costituisce sempre un riferimento legale di indubbia autorevolezza.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti