Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
giuseppee (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 876 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Evidentemente non ha mai letto i miei post eppure sono quasi 1300 !!

Quindi non fare di tutte le erbe un fascio e sparare opinioni senza documentarti prima.

Ciao Antonio

Iscritto: Oct 2004
R
Member
Member
R
Scusa Forren, se permetti concordo con Scaglioni!
Deprimente e sfigato sarai tu che non capisci il senso dei post che trovi sul forum. Ricordo anch'io di averti dato qualche consiglio: è vero che ho afferamato che le cose non sono facili e che bisogna sapersi vendere bene, ma da qui ad affermare che siamo deprimenti e sfigati ce ne passa!
Se sei tanto sicuro dei fatti tuoi, allora non scomodare nessuno con il forum, ancorchè se le verità che ti vengono esposte non ti garbano.

Rosario Madaffari
Iscritto: Jan 2006
D
Member
Member
D
Iscritto: Jan 2006
Colleghi....i consigli che trovo in questo forum sono sempre precisi e professionali, nulla da dire a riguardo. Ma non possiamo nasconderci dietro ad un dito e dire che chissà quali spazi abbiamo conquistato nel mondo del lavoro.
Il nostro resta ancora oggi un mestiere difficile, con ridottissimi sbocchi professionali e pochissima visibilità.
E poi mi meraviglio di chi si vanta di vincere borse di studio da fame al CNR.....sai che ci fanno con le ricerche del CNR?....meglio non dirlo, lo sai bene anche tu caro amico.

Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Caro Forren, leggo che hai vinto un dottorato, il premio Pialli ed hai fatto altre cose positive, sono contento per te!
Adesso, ti chiedo un favore, non fare più domande su questo forum, visto che le risposte che ti danno, cito rosmad, non ti garbano. Ti ricordo che una cosa è la ricerca e tutt'altro è la professione, quindi lasciasci in pace se non hai problemi...........ma guarda un po che tipi che girano su questo forum, già mi g......... dalla mattina alla sera.........!!!!! In conclusione certi messaggi te li puoi risparmiare!!! Saluti.

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
C
Member
Member
C
Prima o poi i geologi avranno un posto serio e diffuso nella società, credo che le tue critiche Forren non abbiano un gran valore. Bisogna muovere il culone dal seggiolone per trovare soddisfazioni e soprattutto OCCASIONI caro Forren.
Mi spiace vedere che colleghi se la prendono con altri colleghi invece di fare gruppo.
Il motto non era "l'unione fa la forza"?
Forse in parlamento hanno cambiato anche quello...
Saluti

Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Quote:
Scusa Alex ma prima scrivi che "comunque se dovessimo dare ascolto a tutti coloro che dicono che i posti sono assegnati i concorsi non li andrebbe più a fare nessuno..." sostenendo quindi che esiste ancora una certa trasparenza nei concorsi; subito dopo però parlando di concorsi per posti a termine scrivi anche: "non vorrei che il concorso sia stato fatto a posta per loro perchè così le speranze per chi concorre da "esterno" si riducono di molto....". Non ti sembra una contraddizione?
No sono sempre dell'idea che tentare non nuoce, anche per esperienza personale, quando l'allora mia ragazza (ora mia moglie), anch'essa geologa, sorrideva (nel senso che non ci credeva) nel vedermi entusaista ed ottimista dopo le prove scritte del primo concorso che provai nella P.A. e che poi vinsi. Mi rendo conto che forse è stata una eccezione, ma vi garantisco che gran parte dei colleghi che entrarono con me non avevano ne parenti e santi in paradiso. Alcuni contemporaneamente vinsero concorsi presso altri Enti. Negli Enti Locali più si va verso il piccolo e più l'ingerenza politica purtroppo aumenta.
Il problema dei concorsi a tempo indeterminato preparati per sistemare già chi è li con contratti a tempo determinato c'è. Infatti se fosse per me il passaggio dovrebbe essere automatico senza bandire un concorso aperto anche agli esterni, se poi l'individuo non merita non gli si rinnova il contratto e non lo si assume a tempo indeterminato. Con questo sistema si creano false aspettative per chi da esterno prova a vincerlo, pensate al poveretto che magari dalla Sicilia o Sardegna va a fare un concorso a sue spese a Milano o Trieste e poi con amara sorpresa nota che in quell'Ente già ci sono persone che da anni vi lavorano ed erano in attesa disperata del concorso a tempo indeterminato. Nei concorsi è opportuno informarsi bene di tutto, commissione compresa.
Nel mio caso per fortuna i concorsi che ho vinto non avevano personale interno che vi partecipava (almeno non a ricoprire tutti i posti) gli altri che non ho vito invece si.
Ciao Alessandro

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Feb 2006
S
Member
Member
S
Iscritto: Feb 2006
salve
lontano da tutto ciò che possiate dire voi con le vostre esperienze io studente che viene in questo forum mi faccio prendere davvero dalla depressione quando leggo gli innumerevoli post negativi rispetto alla geologia.
quello che dice Forren è vero
non cerchiamo di nascondere le verità.
Che sia un lavoro difficile e non servito su un piatto d'argento questo lo sanno tutti!!! ma andiamo avanti e dimostriamo che siamo necessari!

se vuoi.. relazioni, foto,libri,link,sezioni sottili e molte utilità vai a RISORSE GEOLOGICHE:
http://www.risorsegeologiche.com
R
Member
Member
R
quello che dice Forren è vero
non cerchiamo di nascondere le verità.
Che sia un lavoro difficile e non servito su un piatto d'argento questo lo sanno tutti!!! ma andiamo avanti e dimostriamo che siamo necessari! [/QB][/QUOTE]

Bravo! Scoperta dell'acqua calda! Ne abbiamo bisogno.....

Rosario Madaffari
C
Member
Member
C
che io sappia nella vita c'è solo la mamma che ti serve tutto su un piatto d'argento

C
Member
Member
C
E poi non c'è solo il posto pubblico per i geologi, per chi ha coraggio c'è anche la libera professione che molte volte influisce positivamente sulle scelte dell'ente pubblico portando conoscenze approfondite ed esperienza professionale che un dipendente pubblico non ha il tempo di costruirsi...oppure cercate il posto pubblico perchè è meno impegnativo? Qui ci sarebbe da discutere altro che concorsi pilotati!!!

Pagina 2 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32