Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
3 membri (MaxiMari, Peluz, loricolo93), 3,045 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Cara Chiodo il posto pubblico fa gola a molti non solo ai geologi, scommetto anche a te. La motivazione principale è legata alla sicurezza dello stipendio e al maggior tempo libero, che per chi vuole avere famiglia non è poco.
Purtroppo devo però metterti al corrente che la direzione sia di questo Governo che dell'opposizione (se andrà al Governo) è quella del taglio dei finanziamenti alle P.A. (Enti Locali soprattutto) che dovranno a detta di tutti ridurre gli incarichi e le consulenze esterne. Quindi forse ci sarà meno lavoro, proveniente dal Settore Pubblico, per i liberi professionisti. Sulla professionalità del dipendente pubblico invece non generalizzerei, ci sono strutture in cui la professionlità è riconosciuta ed inaltre in cui è un optional non sempre ben gradito (politici che preferiscono circondarsi di personale ignorante per fagli fare ciò che vogliono).

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Jan 2006
L
Junior Member
Junior Member
L
salve a tutti
vorrei rispondere a chiodo sulla questione della libera professione. Non so come funziona in altre regioni ma pur troppo in Campania chi vuole intraprendere la libera professione deve essere o molto fortunato, nel senso che si ha una attività già avviata, o avere conoscenze importanti..... ciao a tutti

Iscritto: Jun 2005
G
Member
Member
G
Quote:
Mai nessuno che racconti di un'esperienza positiva, che dia qualche dritta interessante, qualche suggerimento utile (se non in pochissimi casi).
Quote:
Ho spedito il mio CV e un'ora dopo mi hanno chiamato...e non sono raccomandato...è abbastanza positiva? ...di più proprio non posso!!! smile

Rock Green
Iscritto: Nov 2003
I
Member
Member
I
Iscritto: Nov 2003
azzzzzz che gran c... che hai caro green.....per Forren: appena inizierai a masticare un po di vero amaro ti renderai conto che la situazione non è per niente facile ma da qui a dire che siamo deprimenti è un po troppo....anche la parola sfigati è fuori luogo perchè nella bella realtà che abbiamo c'entrano solo le conoscenze e non la sfiga....un'altra cosa...ancora credi alle favolette che tra noi colleghi ci si aiuta da bravi bravi ragazzi????hai detto bene siamo in piana guerra. ti può capitare con il carissimo amico di avere collaborazione "senza interesse" altrimenti gli aiuti si pagano.

Ivan Cinà-geologo/speleologo marino/surveyor/tecnologo
Iscritto: Feb 2002
C
Member
Member
C
Iscritto: Feb 2002
PER ALEX-64
mmmm, sacrificio familiare, questione interessante...quindi nel tempo che ti rimane dopo il lavoro ti dedicheresti ai lavori domestici, alla pulizia del fondoschiena di tuo figlio, della pulizia delle stoviglie, della polvere, commissioni per la suocera e tutto ciò che ti rimane dopo che tua moglie ha fatto il resto....complimenti allora spero che ti tocchi un posto pubblico con tutto il cuore.
PER LORENZO JAG
conosco molte persone che abitavano al sud che si sono trasferite altrove per lavorare, ognuno poi decide se piangersi addosso o reagire, io preferisco di gran lunga la seconda.
Chiaramente rispetto tutte le idee e tutte le scelte, ciascuno è padrone di sè.
PER GREEN ROCK
Grandioso, in bocca al lupo!
PER IVAN 73
La penso come te infatti sarei dell'opinione di far pagare la consulenza che si fa nel forum che tra l'altro molte volte non ti viene nemmeno ricompensata con un GRAZIE. Parola che spero che almeno le persone educate non si dimentichino mai.

Iscritto: Jul 2005
S
Member
Member
S
Iscritto: Jul 2005
Come diceva mia zia!!!! Il posto pubblico e fisso.....oggi giorno.....solo in cimitero!!!!

A
Member
Member
A
Quote:
Come diceva mia zia!!!! Il posto pubblico e fisso.....oggi giorno.....solo in cimitero!!!!
smile Simpatica
A volte anche li è difficile ottenerlo.

Per Chiodo
Credo che la pulizia del fondoschiena dei propri figli ormai non sono solo le donne a farlo, la collaborazione è indispensabile se si vuole entrambi lavorare, anche se non si ha un impiego pubblico. Io ho lavorato diversi hanni lontano dalla mia regione, ho viaggiato molto con i treni e vi garantisco che di gente che fa enormi sacrifici per un "posticino" pubblico ce ne molta, come insegnanti, impiegati delle poste, di Enti Locali ecc., che per anni, meglio decennni vivono con famiglie separate nella speranza di un ritorno a casa, tutto questo per conservare lo stipendio fisso di 1000 euro al mese. Logicamente è soprattutto gente del sud che non trasferisce la famiglia al nord per il costo della vita. Quindi prima di sparare nel mucchio sui dipendenti pubblici c'è da fare una distinzione tra chi il "posto" lo ha avuto sempre sotto il c..lo e chi per tanti anni ha fatto sacrifici lontano da casa, spesso non vedendo crescere i propri figli.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
G
Member
Member
G
Ragazzi, che almeno uno mi avesse detto che me lo sono meritato? smile smile
Magari qualche sacrificio l'ho fatto anchio, giusto qualcuno, non pretendo che mi vengano riconosciuti tutti. smile

Rock Green
G
Member
Member
G
Ragazzi, che almeno uno mi avesse detto che me lo sono meritato? smile smile
Magari qualche sacrificio l'ho fatto anchio, giusto qualcuno, non pretendo che mi vengano riconosciuti tutti. smile

Rock Green
L
Junior Member
Junior Member
L
x chiodo
io cmq sono volenteroso e con spirito di sacrificio. X dirne una, la settimana scorsa sono andato a siena e a Milano x fare un colloquio di lavoro, se è necessario vado anche in Australia, la cosa importante è che trovi un lavoro. Il mio messaggio forse è stato frainteso.
Secondo il mio punto di vista al Sud, come si dice dalle nostri parti,"stamm che pezze n'front" traduco stiamo rovinati

Pagina 3 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40