|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
dovranno esser adeguamenti o miglioramenti al 60% rispetto ad una casa nuova fatta con criteri antisismici una cosa non si capisce con quali parametri sismici debba essere fatta la verifica e se la geotecnica specie le verifiche alla liquefazione con quali parametri e analisi (non vorrei che fosse un solito giro di carte a prezzi da fame)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
OP
Member
Nel nostro piccolo possiamo incominciare ad usare come magnitudo quella determinata con i valori da disaggregazione utilizzando i 95 percentile (o li intorno) come ho illustrato nella sezione RSL !
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2008
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2008
ma perche 'adesso a livello nazionale non obbligano a verificare e mettere in sicurezza tutti i capannoni fatti cosi' male?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Joe ci vuole una legge. E' come dire che non valgono piu' nulla. Penso si giugnera' a qualcosa arrivadoci dalle leggi sulla sicurezza sul lavoro.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
Chi paga per mettere a norma i capannoni, le abitazioni, le chiese, i teatri, le scuole,i palazzi antichi, le torri medioevali ecc., cioè il 90% del costruito secondo le attuali norme?
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
Link Copiato negli Appunti