|
|
Iscritto: May 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: May 2000
Ho serie difficoltà con il programma. Imposto le coordinate del sito, lo stato limite, la classe d'uso ecc...;faccio una ricerca basata sui valori di M e R determinati dal sito dell'INGV; deseleziono l'opzione "I'm feeling lucky" e lascio quella "Scaled records", opto per 7 records. Quando vado a fare la ricerca il programma praticamente si 'pianta' oppure, nelle poche volte che è riuscito a portare a termine la ricerca, mi indica che non ci sono file compatibili. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie
geol.Daniele Mercuri by Petritoli (FM) - Marche
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2010
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2010
Segià un passo avanti. Io sto provando ad installarlo (su windows 7), lancio MCRI come amministratore, riavvio, faccio lo stesso con i file rexel e rexel-disp riavvio. al lancio del programma si apre per un quarto di secondo la finestra nera tipo dos, poi il nulla... se avete dritte resto in attesa. Ciao e grazie comunque
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Perchè non deselezioni anche i record scalati? Potrebbero esserci accelerogrammi non scalati che soddisfano le tue richieste. Se non trovi niente devi per forza di cose ampliare gli spazi di ricerca (M,R). Per quanto riguarda i problemi di "impallamento" invece, ti consiglio di contattare gli sviluppatori; ho sentito altre volte di problemi di Rexel con i SO più nuovi, ma dato che la versione 3.3 è piuttosto recente immagino che abbiano sviluppato qualcosa per ovviare i problemi.
Ultima modifica di matteop1980; 07/08/2012 07:01.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Vale lo stesso discorso per gli scalati. Io riesco a terminare questa fase, però quando vado all'output si pianta tutto. Ho contattato il responsabile del programma della Reluis poichè sospettavo fossero problemi con excel, dato che io utilizzo openoffice. Lui mi ha in effetti risposto che il mio pc dal listato degli errori che dava aveva problemi con excel. Io avevo anche installato office starter 2010 (quello con i banner pubblicitari) ma fa lo stesso. Su un vecchio computer avevo excel (ma non essendo mio non so se fosse una versione valida o cr..cata) ma non funziona nemmeno su quello. E' un peccato, ma questi programmi sono opensource ma basati su software che più commerciali non si può!
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Secondo me il problema che ha Daniele è diverso dal tuo; lui si ferma prima di te, non riuscendo a trovare accelerogrammi che soddisfino i suoi parametri di ingresso. Anche a me era capitato la stessa cosa (utilizzo office quindi non ho i tuoi problemi relativi agli open source), ma non riuscivo a trovare files. Allargando gli spazi di ricerca ho risolto.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti