Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
FedeViola (46), Luigi Candido (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,802 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Jul 2009
S
Junior Member
OP Offline
Junior Member
S
Iscritto: Jul 2009
Ciao a tutti, sono uno studente di Milano che si sta per laureare in Geologia e geotecnologie, e ovviamente sto guardando già al mio futuro, sto valutando l'idea di proseguire la magistrale in geologia applicata, magari strizzando l'occhio al settore idrogeologico. Vi scrivo perchè purtroppo leggendo le varie notizie su questo forum e guardando i neo laureati che ci sono in giro le speranze post laurea sono davvero poche... Almeno in Italia... mi chiedo è vero potrei trovare lavoro all'estero un domani, ma se tutti facciamo questo ragionamento questo paese chi lo cambia più? io ho 22 anni e credo molto nel mio paese, e vorrei continuare a crederci, ma le speranze diventano sempre minori... chi te lo fa fare di rimanere qui con contratti ridicoli (quando sei fortunato ad averli) e situazioni tragiche? Fate conto che io dopo il liceo volevo entrare in polizia e la situazione universitaria che osservo mi sta facendo pensare di riprovarci e mollare sta geologia che per quanto bella (mi appassiona e mi ha appassionato un sacco...) non da sbocchi utili per vivere. Cosi oltre all'idea della magistrale sto pensando di arruolarmi volontario per poi tentare i concorsi in polizia...forse li ci sono più speranze, e poi ho sempre amato la divisa. Il punto è: secondo voi è normale c