|
1 membri (1 invisibile),
1,121
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Imbarazzante
" ... Il ruolo dei laboratori geotecnici con autorizzazione ministeriale è stato più volte oggetto di contestazione da parte dei geologi che certamente non auspicano la qualità, né puntano alla sicurezza delle opere, altrimenti ne riconoscerebbero l'utilità e l'indipendenza e, soprattutto, un ruolo di complementarietà e di supporto ai liberi professionisti che, in quanto tali, non hanno capacità tecniche ed imprenditoriali per svolgere le specifiche attività in laboratorio ed in sito ... " (Donatella Pingitore)
Affermazioni pesanti rese pubblicamente che secondo me l'Ordine dovrebbe contestare pesantemente.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2010
Finalmente qualcosa si muove, forse c'è uno spiraglio di luce in questo tunnel fatto di ipocrisia ed interessi di pochi (un fedele spaccato di quel magnifico e magnificamente corrotto paese che è l'Italia). Non so a quale livello sia giunta la discussione fra i nostri rappresentanti e le istituzioni, se veramente il Ministro è mal consigliato o se molto più semplicemente lui ed il suo entourage hanno interessi personali, quindi non so quanto spazio di manovra ci sia (forse qualcuno potrà chiarirmi un po' le idee in proposito); però mi sembra che finalmente stiano cominciando a remare tutti dalla stessa parte, mi sembra che alcuni di quelli che DEVONO metterci la faccia lo stiano facendo. Non resta che fidarci e non lasciarli soli, le proteste devono avere il tempo di lievitare, ed anche se di tempo ne abbiamo poco non mi pare esistano alternative. Mettiamo in un cassetto gli errori passati, l'immobilismo storico di certi organi e facciamoci sentire tutti insieme. Mi rendo conto che molti di noi sono oberati da impegni e scadenze, e che siamo anche a ridosso o nel bel mezzo delle ferie. Mi chiedo però: se non ora quando? Farmacisti, tassisiti, metalmeccanici, agricoltori, ecc.....siamo davvero così incapaci di organizzarci?
Un saluto e buon lavoro a tutti. Lorenzo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
" ... e, soprattutto, un ruolo di complementarietà e di supporto ai liberi professionisti che, in quanto tali, non hanno capacità tecniche ed imprenditoriali per svolgere le specifiche attività in laboratorio ed in sito ... "
Ma sono parole testuali??? In questo caso, poichè appaiono manifestatamente lesive del decoro del Titolo professionale di Geologo, l'Ordine competente e il Consiglio Nazionale DEVONO intervenire IMMEDIATAMENTE ai sensi del comma C, articolo 9 della l. 3/63 n. 112! E se no, c'è sempre l'articolo 11 della stessa legge!
"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://www.lavoripubblici.it/dettaglioNo...31#f2d5c57a9c..terzultimo capoverso dell'intervento della dr.a Pingitore credo che sia fortemente lesivo anche il precedente capoverso, quello in cui asserisce che non abbiamo a cuore nè la qualità nè la sicurezza delle opere. ritengo sia andata parecchio oltre ... essendo stata peraltro una nostra rappresentante. di carne al fuoco ce ne sarebbe, credo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
era un poco incazziatella....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
Sicuramente meno di quelli a cui questa storia sta facendo finire le chiappe in aria... E soprattutto che non hanno alle spalle una "microimpresa" da centinaia di migliaia di euro (per tenersi mooooolto bassi)...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Member
|
Member
a me piace anche il codice deontologico art 9
9. Ogni geologo iscritto all'Albo e all'Elenco Speciale ha il dovere di comportarsi con i colleghi con la massima lealtà e correttezza, in particolare evitando di diffondere notizie atte a determinarne il discredito, pur rimanendo salvo ed impregiudicato il diritto di critica ed un diverso convincimento.
sarà applicabile?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2011
Cara spero ex collega pingitore quindi prima di avere la certificazione ministeriale, se non sbaglio solo come laboratorio terre (CMG Testing srl) lei che ha sempre svolto indagini geologiche, geotecniche e strutturali non aveva a cuore nè la qualità nè la sicurezza delle opere poi improvvisamente grazie ad una visione ministeriale è cambiato tutto nella sua vita e in quella del suo socio trasformandovi in tutori della qualità e della sicurezza..... Ma per favore....scusi ma chi è il direttore del laboratorio Terre sul sito del ministero non è specificato....forse il dott. geol. Messia
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2009
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2009
...invece alla pingitore che cosa sta a cuore ? Per caso la sicurezza e il benessere del portafoglio, il suo ?!
La qualità qui non ci entra un fico secco. Aggiungo che il Geologo può fare l' imprenditore, ma il Geologo imprenditore deve guadagnarsi il pane come gli altri !
La Pingitore vuole fare il gay con il culo degli altri !
Per aspera ad astra
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Ci sono tutti gli estremi perché l'Ordine prenda provvedimenti seri. Un geologo che denigra pubblicamente la categoria, portando oltre al discredito anche un grave danno, anche se alcuni pensano che il grave danno l'abbia già portato precedentemente, viste le entrature nei luoghi che contano.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|