Filo diretto con i geologi italiani    
 
Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,554 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Jul 2012
Posts: 2
E
eliphy Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
E
Iscritto: Jul 2012
Posts: 2
Salve a tutti,
Sono una laureanda in Fisica triennale a Catania che per la magistrale vorrebbe iscriversi in Geofisica di Esplorazione ed Applicata a Pisa: GEA
Cerco studenti già iscritti per consigli e informazioni, ma sui siti Unipi e Gea non ho trovato alcun forum. frown

C'è qualcuno che ha seguito questo corso e potrebbe dirmi che cosa ne pensa? E soprattutto: conoscete studenti di questo corso che si sono iscritti dopo la laurea in Fisica?
Io non ho alcuna base di Geologia, perciò spero che i corsi iniziali di "Fondamenti di Geologia" siano sufficienti a recuperare..

Aspetto consigli!
Grazie

Iscritto: Dec 2011
Posts: 24
A
Junior Member
*****
Offline
Junior Member
*****
A
Iscritto: Dec 2011
Posts: 24
ciao eliphy,
anche io come te trovo interessante questo corso.
posso solo però dirti di contattarli all'e-mail che trovi sul sito GEA, io l'ho fatto e devo dire che sono molto disponibili e cordiali.

comunque si, a questo corso si iscrivono studenti sia di fisica che di geologia e anche di scienze ambientali.

spero di esserti stato d'aiuto!! wink


ciao

Iscritto: Mar 2011
Posts: 11
S
Junior Member
Offline
Junior Member
S
Iscritto: Mar 2011
Posts: 11
Ciao Eliphy,
anche io sono un laureando triennale in Geologia e mi sto informando per quanto riguarda questa magistrale perché la trovo davvero interessante,ed entro ottobre devo decidere.
Leggendo un po ho capito che è un corso ben costruito soprattutto per geologi e fisici perché nei vari corsi riprendono in modo più specifico argomenti trattati nella triennale di geologia (geologia strutturale-applicata-stratigrafia-geofisica) ma con principi fisico-matematici alla base (elettromagnetismo-ottica-calcolo differenziale-matriciale-integrale...), quindi per i geologi riservano corsi per approfondire le materie fisico-matematiche e per i fisici corsi di geologia fondamentale, per questo credo che entrambi abbiano le giuste basi per affrontare in maniera appropriata la magistrale, ed uscire con una buona preparazione.

Iscritto: Jul 2012
Posts: 2
E
eliphy Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
E
Iscritto: Jul 2012
Posts: 2
Grazie, ragazzi. Ho contattato via e-mail una studentessa (laureata triennale in Fisica)di questo corso. Vi ho copiato i suoi consigli e opinioni in un messaggio privato. Se qualcun altro fosse interessato alle informazioni che mi ha dato, mi faccia sapere (ovviamente non posso pubblicare qui un'e-mail privata).


Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino
by Citiemme Srl - 13/04/2026 15:58
Pozzo per irrigazione orto
by Alessandro Diamante - 11/04/2026 19:59
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
GAITsrl, AlessandroGiorda, Saracinesca89, countryguy, Mersm
18,135 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it

Powered by UBB.threads™ PHP Forum Software 7.7.5
(Release build 20201027)
Responsive Width:

PHP: 7.4.33 Page Time: 0.013s Queries: 23 (0.006s) Memory: 2.9405 MB (Peak: 3.2529 MB) Data Comp: Off Server Time: 2026-04-19 01:31:01 UTC
Valid HTML 5 and Valid CSS