|
|
Iscritto: Jul 2012
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti, Sono una laureanda in Fisica triennale a Catania che per la magistrale vorrebbe iscriversi in Geofisica di Esplorazione ed Applicata a Pisa: GEA Cerco studenti già iscritti per consigli e informazioni, ma sui siti Unipi e Gea non ho trovato alcun forum.  C'è qualcuno che ha seguito questo corso e potrebbe dirmi che cosa ne pensa? E soprattutto: conoscete studenti di questo corso che si sono iscritti dopo la laurea in Fisica? Io non ho alcuna base di Geologia, perciò spero che i corsi iniziali di "Fondamenti di Geologia" siano sufficienti a recuperare.. Aspetto consigli! Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2011
ciao eliphy, anche io come te trovo interessante questo corso. posso solo però dirti di contattarli all'e-mail che trovi sul sito GEA, io l'ho fatto e devo dire che sono molto disponibili e cordiali. comunque si, a questo corso si iscrivono studenti sia di fisica che di geologia e anche di scienze ambientali. spero di esserti stato d'aiuto!! ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2011
Ciao Eliphy, anche io sono un laureando triennale in Geologia e mi sto informando per quanto riguarda questa magistrale perché la trovo davvero interessante,ed entro ottobre devo decidere. Leggendo un po ho capito che è un corso ben costruito soprattutto per geologi e fisici perché nei vari corsi riprendono in modo più specifico argomenti trattati nella triennale di geologia (geologia strutturale-applicata-stratigrafia-geofisica) ma con principi fisico-matematici alla base (elettromagnetismo-ottica-calcolo differenziale-matriciale-integrale...), quindi per i geologi riservano corsi per approfondire le materie fisico-matematiche e per i fisici corsi di geologia fondamentale, per questo credo che entrambi abbiano le giuste basi per affrontare in maniera appropriata la magistrale, ed uscire con una buona preparazione.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie, ragazzi. Ho contattato via e-mail una studentessa (laureata triennale in Fisica)di questo corso. Vi ho copiato i suoi consigli e opinioni in un messaggio privato. Se qualcun altro fosse interessato alle informazioni che mi ha dato, mi faccia sapere (ovviamente non posso pubblicare qui un'e-mail privata).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti