|
1 membri (1 invisibile),
4,048
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2005
Il decreto è passato. Vedere notizia e commenti, ad esempio, sul sito del gruppo 183: www.gruppo183.org
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Forse gli schiamazzi della campagna elettorale servono anche a distrarre l'opinione pubblica daglu ultimi disastri che sta attuando questo governo.
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Un altro buon motivo per votare contro questo Governo. In un mio precedente intervento avevo indicato una lista delle ragioni per le quali era opportuno votare contro Bandana & Co. Prendo nota che la lista va allungata con questa ultima chicca e quella della Circolare 349: l'unica speranza che ci rimane è che la banda Lunardi se ne vada a casa, per cui (forse) si potrà ripartire col dialogare. Spero che i Geologi di tutta Italia contribuiranno a far cambiare le cose in questo tormentato Paese. Incrociamo le dita e ci isentiamo il 10 Aprile!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Guarda che il 349 è del 1999, quindi non ancora infelicemente o felicemente imperate berlusca .
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2005
Io lavoro in campo ambientale...inizio a disperarmi. IL TU è un vero passo indietro. Me tapina...
Rock Green
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Hai pienamente ragione Antonio, ma dal 1999 ad oggi sono stati fatti dei "bei" passi in avanti (sono state inserite anche le prove in situ e la geofisica, con la conseguenza che ogni nuova versione della Circolare è peggio della precedente). Comunque la mia era solo una constatazione pragmatica: se cade il Governo spero che il nuovo Ministro delle Infrastrutture affronti il tema in modo diverso. Certo che se rimangono questi qui la Circolare va avanti eccome !
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Putroppo nella riunione tenutasi a Bologna ieri presieduta dal Presidente Nazionale del nostro Ordine mi sono convinto ancora di più che anche al nostro interno c'è chi sostiene che tutto va bene madama la marchesa anche per l' evidente conflitto d'interessi di alcuni consiglieri che sono anche imprenditori nel campo delle perforazioni e della geofisica.
Anche se cambia il Governo non è che cambino i personaggi al nostro interno che spingono verso soluzioni a loro confacenti .
C'è un vecchio detto che dice: non si muove foglia che Dio non voglia.
Mi chiedo e vi chiedo : chi è il dio di turno ???
Non credo proprio che al ministero sia sceso lo Spirito Santo ad illuminare i buracrati !!!
Secondo me che ci governi in futuro il cavaliere mascarato o il prevosto bolognese (conosciuto anche come mortadella) non è in questo caso le cose possano cambiare .
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Antonio, un resoconto tuo della riunione sarebbe molto utile per farsi un'idea chiara della situazione. La mia idea purtroppo - e vorrei fatti che lo smentissero - è che il nostro presidente abbia subìto, più che voluto, il riconoscimento del "geologo progettista" (DPR 328), men che meno sia interessato a difendere quelli di noi che svolgono geognostica o geofisica. Purtroppo ci rimetteremo tutti, ce ne accorgeremo tra 12 mesi quando ci respingeranno finanche le stratigrafie o le misure col freatimetro.
Proviamo a vederla in modo creativo: chi di noi ne avrà voglia, potrà svolgere presso le società certificate un lavoro nuovo e stimolante nel settore della geologia: l'operaio.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Io ero presente alla riunione di Bologna tenutasi il 6 aprile. Non voglio né posso fare una sintesi ... unica cosa accertata è che sia De Paola che Prestininzi credono (e forse fortemente vogliono) che il geologo operi solo nel campo della modellazione geologica escludendo quasi completamente quella geotecnica che, a loro precise parole, è compito degli ingegneri geotecnici che ne sanno molto più di noi. Siccome De Paola ha caldeggiato fortemente la netta distinzione tra libera professione e campo imprenditoriale io mi chiedo altrettando fortemente:
E' GIUSTO CHE L'ORDINE SIA RAPPRESENTATO NON DA LIBERI PROFESSIONISTI MA DA IMPRENDITORI????
Io, in quanto libero professionista, non mi sento più rappresentato da molti consiglieri che fanno dell'imprenditoria la loro professione (facendo tutto il possibile per avvantaggiarsi a scapito dei propri iscritti)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,093
Post147,899
Membri18,167
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|