|
0 membri (),
3,046
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Non è detto che in questo topic non si possa fare anche un ragionamento professionale. Riprendo parte del primo messaggio ed integro con altri indizi: ..... il georadar deve scansionare minimo 10 metri di profondita' ..... parlo di minimo 10 kg di oro vero .... Allora cerchiamo di riportare il discorso su aspetrti professionali: 20 Kg di oro corrispondono circa ad un dmc (19,25 Kg). Già individuare un'anomalia di 1 dmc a pochi metri è cosa abbastanza complessa, a 10 m di profondità poi la vedo molto ma molto difficile. Non abbiamo chiesto un dato fondamentale: con quali terreni avremo a che fare ?? se si tratta di argille avremo poche possibilità di scendere in profondità. Sinceramente ho sempre utilizzato il georadar solo per la ricerca di cavità e non so come si comporta con i metalli ma credo di non aver detto grosse corbellerie. Attendo parere degli esperti.
Ultima modifica di Egidio Grasso; 17/09/2012 19:03.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2012
Member
|
OP
Member
Iscritto: Sep 2012
perche un geologo bravo con un buon georadar non riesce a individuare una scatola metallica piu o meno 50cm per 50cm riempita di monete d'oro in una profondita' 7-8 o 10 metri
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2006
Bene, adesso siamo arrivati alle comiche. E ripeto, chiunque capiti qua sopra penserà che i geologi in italia siano una categoria da barzelletta ...e lo penserà a ragione visto che non andiamo (andate?) tanto più lontano della barzelletta...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Bhè, un piccolo miracolo questo post lo ha fatto: Stephanorhinus ha scritto il suo decimo post dal 2006..
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
perche un geologo bravo con un buon georadar non riesce a individuare una scatola metallica piu o meno 50cm per 50cm riempita di monete d'oro in una profondita' 7-8 o 10 metri Se dai retta ad Egidio, la riuscita del tuo scopo non dipende dalla bravura del geologo, ma dai limiti degli strumenti che richiedi.
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Non è detto che in questo topic non si possa fare anche un ragionamento professionale. Riprendo parte del primo messaggio ed integro con altri indizi: ..... il georadar deve scansionare minimo 10 metri di profondita' ..... parlo di minimo 10 kg di oro vero .... Allora cerchiamo di riportare il discorso su aspetrti professionali: 20 Kg di oro corrispondono circa ad un dmc (19,25 Kg). Già individuare un'anomalia di 1 dmc a pochi metri è cosa abbastanza complessa, a 10 m di profondità poi la vedo molto ma molto difficile. Non abbiamo chiesto un dato fondamentale: con quali terreni avremo a che fare ?? se si tratta di argille avremo poche possibilità di scendere in profondità. Sinceramente ho sempre utilizzato il georadar solo per la ricerca di cavità e non so come si comporta con i metalli ma credo di non aver detto grosse corbellerie. Attendo parere degli esperti. Egidio, ho una sola parola: Geoelettrica. PS: mai mi sarei aspettato di schierarmi con pubblicamente Forren, pero' non capisco a cosa servono i requisiti da soddisfare in un annuncio di lavoro se poi possono essere allegramente ignorati. Il post non contiene nessun requisito fondamentale, in compenso contiene volgarita' che non ti saranno sfuggite; stiamo approfittando di un annuncio completamente sballato per parlare di argomenti completamente off topic.
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
PS: mai mi sarei aspettato di schierarmi con pubblicamente Forren...
Bene, quest'altra poi è tutta da spiegare, Giovanni S da melbourne non si sarebbe mai aspettato di schierarsi pubblicamente dalla mia parte... allora adesso spieghi in modo preciso cos'hai contro di me personalmente. Sono forse io che riempio il forum con annunci di lavoro assurdi o altri deliranti topic su previsione dei terremoti, su collusioni tra geologi e massoneria mondiale, etc.? O sono piuttosto io che sto denunciando da tempo tutto questo andazzo? MA QUA STATE DANDO I NUMERI TUTTI QUANTI? Ma lo avete letto cosa continua a scrivere questo angelovg di bergamo??? Ormai è arrivato a parlare di una scatoletta contenente monete d'oro sotto terra!!!!!!!!! Mi viene in mente la fiaba di pinocchio, quando il gatto e la volpe gli raccontano del campo dei miracoli, dove sotterri le monete e il giorno dopo ci trovi l'albero con le monete d'oro appese ai rami!!!! E voi come se niente fosse state pure a dibattere se la cosa è fattibile con un georadar a 10 m di profondità, in terreni più o meno argillosi!!!!! Se vogliamo parlare di georadar, io credo che la sua affidabilità non vada oltre i 2-3 m e cmq non è lo strumento ideale nelle ricerche minerarie, ma mi posso anche sbagliare. C'è poi la questione dei 10mila m quadri: in quanto tempo sarebbe fattibile una simile campagna d'indagini? Sono 10mila m quadri contigui o in siti diversi? Sono aree piane o in pendenza? Con vegetazione o suolo nudo? Superficie privata o pubblica? E nessuno mi direbbe niente se io mi mettessi a fare una simile ricerca per mesi e mesi? Nessuno mi viene a chiedere che autorizzazioni ho, cosa sto cercando e perchè, nè le forze dell'ordine nè un qualsiasi cittadino della zona? O forse si tratta di qualche grande deserto presente in italia che io non conosco ancora? E se anche tutti questi problemi fossero risolvibili, chi si mette a fare una campagna di indagini con georadar di mesi e mesi, o anche solo settimane se volete, senza essere pagato un centesimo, con la semplice promessa di ricevere una certa parte del fantomatico tesoro di cui parla il signor angelovg, sempre ammesso che esista veramente e soprattutto che si riesca a trovare? E QUESTO SAREBBE UN ANNUNCIO DI LAVORO??????????????? E POI, EGREGIO EGIDIO GRASSO, QUESTA SEZIONE DEL FORUM NON ERA DEDICATA A SEMPLICI ANNUNCI E BREVI RISPOSTE, RINVIANDO OGNI ALTRA CONSIDERAZIONE AD ALTRE SEZIONI DEL FORUM? COME MAI ORA CI TROVIAMO A PARLARE DI GEORADAR E ARGILLE, PER GIUNTA CON UN PERSONAGGIO CHE DI QUESTE COSE NE AVRà A STENTO SENTITO PARLARE? Io comincio davvero a pensare che qua l'unico pazzo sono io. E mi devo anche sorbire puntualmente critiche e frecciate varie da moderatori e colleghi vari. Quasi quasi mi cancello da questo forum e vi tolgo il disturbo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
PS: mai mi sarei aspettato di schierarmi con pubblicamente Forren...
Bene, quest'altra poi è tutta da spiegare, Giovanni S da melbourne non si sarebbe mai aspettato di schierarsi pubblicamente dalla mia parte... allora adesso spieghi in modo preciso cos'hai contro di me personalmente. Sono forse io che riempio il forum con annunci di lavoro assurdi o altri deliranti topic su previsione dei terremoti, su collusioni tra geologi e massoneria mondiale, etc.? O sono piuttosto io che sto denunciando da tempo tutto questo andazzo? MA QUA STATE DANDO I NUMERI TUTTI QUANTI? Ma lo avete letto cosa continua a scrivere questo angelovg di bergamo??? Ormai è arrivato a parlare di una scatoletta contenente monete d'oro sotto terra!!!!!!!!! Mi viene in mente la fiaba di pinocchio, quando il gatto e la volpe gli raccontano del campo dei miracoli, dove sotterri le monete e il giorno dopo ci trovi l'albero con le monete d'oro appese ai rami!!!! E voi come se niente fosse state pure a dibattere se la cosa è fattibile con un georadar a 10 m di profondità, in terreni più o meno argillosi!!!!! Se vogliamo parlare di georadar, io credo che la sua affidabilità non vada oltre i 2-3 m e cmq non è lo strumento ideale nelle ricerche minerarie, ma mi posso anche sbagliare. C'è poi la questione dei 10mila m quadri: in quanto tempo sarebbe fattibile una simile campagna d'indagini? Sono 10mila m quadri contigui o in siti diversi? Sono aree piane o in pendenza? Con vegetazione o suolo nudo? Superficie privata o pubblica? E nessuno mi direbbe niente se io mi mettessi a fare una simile ricerca per mesi e mesi? Nessuno mi viene a chiedere che autorizzazioni ho, cosa sto cercando e perchè, nè le forze dell'ordine nè un qualsiasi cittadino della zona? O forse si tratta di qualche grande deserto presente in italia che io non conosco ancora? E se anche tutti questi problemi fossero risolvibili, chi si mette a fare una campagna di indagini con georadar di mesi e mesi, o anche solo settimane se volete, senza essere pagato un centesimo, con la semplice promessa di ricevere una certa parte del fantomatico tesoro di cui parla il signor angelovg, sempre ammesso che esista veramente e soprattutto che si riesca a trovare? E QUESTO SAREBBE UN ANNUNCIO DI LAVORO??????????????? E POI, EGREGIO EGIDIO GRASSO, QUESTA SEZIONE DEL FORUM NON ERA DEDICATA A SEMPLICI ANNUNCI E BREVI RISPOSTE, RINVIANDO OGNI ALTRA CONSIDERAZIONE AD ALTRE SEZIONI DEL FORUM? COME MAI ORA CI TROVIAMO A PARLARE DI GEORADAR E ARGILLE, PER GIUNTA CON UN PERSONAGGIO CHE DI QUESTE COSE NE AVRà A STENTO SENTITO PARLARE? Io comincio davvero a pensare che qua l'unico pazzo sono io. E mi devo anche sorbire puntualmente critiche e frecciate varie da moderatori e colleghi vari. Quasi quasi mi cancello da questo forum e vi tolgo il disturbo. Non ho letto tutto il tuo intervento perche' non e' possibile che per ogni virgola tu debba scatenare un putiferio inogniddove. Non puo' proprio esse frate'. Datti una regolata, fatti una corsa intorno al tuo palazzo, gioca a call of duty, sfogati in un altra maniera. La mia era solo simpatica ironia dato che abbiamo avuto un sereno confronto all'interno di un altro annuncio di lavoro poi risoltosi con due messaggi privati, baci e abbracci. Sei riuscito a trasformare un messaggio che voleva esprimere solidarieta' in un insulto. Sei riuscito a modificare una battuta da due soldi per strappare il sorriso a chi aveva assistito alla nostra diatriba in una critica/frecciatina. Forren, guardati qualche puntata di big bang theory, cristo, e fai come Sheldon quando tenta di capire l'ironia; e prendi un equirelax, e' un tranquillante per cavalli. E mica po' esse no...
Ultima modifica di Giovanni S; 18/09/2012 06:26.
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Member
|
Member
[quote=Giovanni S
Non ho letto tutto il tuo intervento perche' non e' possibile che per ogni virgola tu debba scatenare un putiferio inogniddove. Non puo' proprio esse frate'. Datti una regolata, fatti una corsa intorno al tuo palazzo, gioca a call of duty, sfogati in un altra maniera.
La mia era solo simpatica ironia dato che abbiamo avuto un sereno confronto all'interno di un altro annuncio di lavoro poi risoltosi con due messaggi privati, baci e abbracci.
Sei riuscito a trasformare un messaggio che voleva esprimere solidarieta' in un insulto. Sei riuscito a modificare una battuta da due soldi per strappare il sorriso a chi aveva assistito alla nostra diatriba in una critica/frecciatina.
Forren, guardati qualche puntata di big bang theory, cristo, e fai come Sheldon quando tenta di capire l'ironia; e prendi un equirelax, e' un tranquilante per cavalli.
E mica po' esse no...
[/quote]
Senti, Giovanni, io mi ricordo perfettamente di te e dei nostri precedenti discorsi relativi a una questione abbastanza simile a quella dell'annuncio di angelovg, e ti ho già detto come la penso. Professionalmente credo che tua sia una persona valida, e anche intraprendente (visto che da come parli sembri essere delle mie stesse parti e sei andato a lavorare a Melbourne). Allo stesso modo non mi sono mai permesso di mettere in dubbio la professionalità e serietà di Egidio Grasso e di tutti gli altri colleghi con cui ho avuto contrasti qua sopra. Però io di fronte a certi annunci proprio non riesco a stare zitto, e ho già ampiamente spiegato i motivi, per me sono un vero e proprio DANNO, sia nei confronti dei geologi disoccupati e disperati (come ero io fino all'inverno scorso) sia nei confronti dell'intera categoria professionale(geologi al nord italia, al centro, o anche al sud, all'estero, etc., che già lavorano e magari pensano di stare in una botte di ferro). Io non so se tutti quanti vi rendete ben conto della situazione. In Italia siamo sempre stati considerati una categoria professionale di serie B (e comincio anche a capire il perchè...), bistrattata, malpagata e poco considerata (sia dalle altre categorie, sia perfino inter nos), l'Italia intera sta in una crisi che per me può diventare molto più grave di quello che sembra: decine e decine di suicidi sia in Italia sia in Grecia, centinaia di migliaia di giovani (e non solo giovani, ma anche 40enni e 50enni) sia geologi sia di ogni altra categoria, che restano disoccupati dalla sera alla mattina, o che non hanno praticamente MAI iniziato a lavorare seriamente, o che si arrangiano in mille forme diverse di precariato, di sfruttamento, di lavoretti saltuari e mal pagati, e via dicendo. Ma voi dove vivete tutti quanti, nell' El dorado veramente??? Ma le leggo solo io le notizie su internet, su facebook, le vedo solo io le migliaia e migliaia di persone rovinate, stavano tutte solo a Napoli attorno casa mia??? Di fronte a tutto questo noi dobbiamo piegare la testa e accettare tranquillamente assurdi annunci di (pseudo)lavoro su questo forum, perchè tanto "questo ci passa il convento", come più o meno dice Egidio Grasso? Dobbiamo tranquillamente accettare proposte di lavoro da parte di persone per me poco serie, irrispettose, e che magari potrebbero addirittura sfruttarci e approfittarsene della situazione generale per fare facili profitti a nostro discapito, sia economico sia d'immagine professionale? Io veramente non so più che pensare a questo punto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2009
quasi quasi rimpiango gekotto...
|