|
|
Iscritto: Apr 2011
Member
|
OP
Member
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una guida del programma GIUDITTA che illustri passo passo come si utilizza, io ho il programma ma faccio fatica a utilizzarlo! Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2009
Member
|
Member
Intendi Giuditta per l'analisi di rischio. Intanto se cerchi il manuale d'uso lo trovi sicuramente nel web essendo un software gratis. Ma ti consiglio di lasciar perdere il Giuditta e concentrarti sul software Risk-net, molto più valido e soprattutto free. ciao
Vincenzo P.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Il Manuale di Giuditta lo puoi scaricare dal sito della Provincia di Milano.
@vins Ho scaricato Risk-net ed effettivamente mi sembra completo ed intuitivo ma non l'ho ancora utilizzato perchè temo difficoltà in fase di validazione con gli enti. Hai esperienze a riguardo?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Risk-Net ha una guida fatta bene?
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
questa estate ho seguito un corso OGT sull'AdR.
fra gli altri un dipendente ISPRA ha parlato di Risk-net, ed ha chiaramente detto che Risk-net è prodotto da Tor Vergata ma supportato, sostenuto e validato da ISPRA.
Cosa c'è di meglio di un software prodotto in collaborazione con l'ente di controllo, che segue il protocollo dell'ente di controllo, ed è free.
peraltro a breve ( a detta di uno dei docenti del corso) dovrebbe uscire la versione per Calc di Open Office di Risknet.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Si, sono stati già presentati dei lavori con il software Risk-net. Poi è già stato validato da ISPRA.
Domani a Remtech 2012 verranno presentati dei casi di studio con il Risk-net.
Consiglio di farci un pensierino per chi fosse interessato! Io ci sarò!
Vincenzo P.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ripensandoci, visto che sarebbe molto utile per tutti la versione di risknet per Calc Open Office sarebbe bello se chi è interessato stimolasse la rete Reconnet, distributrice di Risk-net, a lanciare anche la versione O.O.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti