|
1 membri (Lorenzo14),
2,565
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Dato che avrei possibilità di lavorare in Svizzera, ho un appoggio temporaneo, volevo sapere Forren o qualche altro del gruppo lì a geologia come sono messi e se ci sono ricerche nel campo, avevo intenzione si spostarmi a fare prima un lavoro normale per imparare la lingua e poi cercare di inserirmi nel mio settore, solo che anhce girando su internet non ho trovato molto a riguardo, qualcuno ha qualche sito in particolare dove posso vedere?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jun 2002
In svizzera ci sono stato 2 volte, la prima a flims, la seconda a losanna, per workshops e training course internazionali incentrati sui rischi geomorfologici, seguii anche alcune lectures sulle frane con un pezzo grosso del servizio geologico di non mi ricordo quale cantone, mi feci anche una chiacchierata con lui dopo l'ultima lecture. Non mi ricordo però in quale settore cerchi lavoro tu! E per quanto riguarda la lingua del posto che intendi??? Là ne parlano 4, francese, tedesco, inglese e anche italiano!
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2008
Che vuoi farci, tra terroni ci si capisce. Ma se da loro è così bello, perchè così tanti polentoni di questi tempi se ne scappano da casa loro? :-) Non sarà che anche da loro è iniziata la bufera? So che mi spareranno addosso, ma me ne frego. E poi se il loro mondo perfetto è così perfetto, com'è che un terremoto da noi fa morti e disastri e in altri posti neanche se lo filano? Fermo qui la cosa se no poi michele alza il fischietto e il cartellino giallo. :-)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
la lingua è francese, il settore geologia applicata alle costruzioni e per costruzioni intendo anche gallerie ecc..
ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Mah, a me me viè da piangere...ho sempre fatto il libero professionista dal 2004, prima avevo poco lavoro perchè ero agli inizi, ora perchè non ce nè abbastanza per tutti. Mi mangio le mani a non esser partito prima... Ho 36 anni, il mio inglese fa cagare, ho avuto una bella esperienza in Africa ma adesso è tutto saltato per aria, so fare davvero di di tutto ma nulla bene, a parte sismica a rifrazione e gradiometria. Hai voglia di mandar curriculum , ne sto mandando a carrettate, ma temo che ormai sia tagliato fuori: son vecio, poco preparato (grazie UNI.FI.) e non posso trasferirmi a vita agli antipodi, qua ho anche vita affettiva per cui vale la pena di rimanere, o tornare spesso. Vado a Birmingham da mio cugino (parla solo Inglese e Shona, è africano) a migliorare l'inglese, non si sa mai dovessi fare un colloquio, poi mollo, comincio a sentirmi inadeguato. Mi inventerò altro per vivere, il geologo non è l'unico lavoro che avrei voluto fare, anche se è sempre in testa alla classifica. Ragazzi, chi può andare vada, ma non per sfondare le poltrone degli aeroplani, per farsi una vita dignitosa fuori, non solo professionale: luoghi e popolazioni accoglienti ce nè tanti al mondo, altro che bell'Italia!
Ultima modifica di Alessandro P.; 10/10/2012 18:28.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Concordo Alessandro io di anni ne ho meno di 30 e ci sto pensando seriamente andare via anche a non fare il geologo poi vabbe se uno trova qualcosa di inerente ben venga, ma l inglese è un problema anche se per me adesso sto studiando francese e con la speranza nel paese neutrale in Italia siamo alla ammazzacaffe. Il
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Scusate per la scrittura ma ho usato lo Smart
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Io ho 37 anni e sto cercando di inserirmi nel mondo lavorativo svedese. Per ora ho iniziato a seguire dei corsi di svedese e di inglese (visto che le mie basi avevano ed hanno cattive fondazioni) e spedire cv. Ci sono opportunità e ho conosciuto persone più "anziane" di me che hanno trovato una buona collocazione lavorativa come ingegneri, idrogeologi e nel campo della ricerca mineraria. Non è questione di età come si continua a ripetere soprattutto in Italia, a 30-40 anni se hai buone capacità e esperienza puoi ancora trovare delle buone opportunità. Io sto pensando seriamente anche di seguire un buon master.
Avrei un problema da porvi, un pó fuori topic, ma ci provo. Trasferitomi all'estero se voglio cambiareresidenza e domicilio fiscale come posso continuare a lavorare in Italia pagando le tasse nel paese estero? Devo rimanere iscritto all'ordine? Per essere iscritti all'ordine devi ho avere residenza o domicilio fiscale in Italia. Come fa un geologo straniero a lavorare in Italia? Mi sa un po di protezionismo e anti europeismo
Marco
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Kan du också svara på mina frågor? Vad menar du med de här teckningarna? Risposte? consigli?
Marco
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025