|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
 Grazie a tutti per l'incoraggiamento! Non manchero di comunicare e riportare notizie sul come è oraganizzata la professione qui in Svezia e su cosa puo fare il geologo come figura professionale, appena mi sara possibile capirlo:-)! In bocca a lupo a tutti e teniamo duro, la nostra è una bellissima professione, non svendiamoci e non snaturiamoci professionalmente
Marco
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2010
Scusa Forren..una domanda!!quale deve essere il livello di conoscenza della lingua inglese per essere preso in considerazione???Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2008
discussione interessante e con corretti punti di vista: tutti! dipende tutto dal percorso formativo e professionale personale.. solo questo e niente più comunque nei prossimi 3/4 anni vedremo chi ha avuto la sensazione giusta nelle scelte good luck everybody
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
GBZ : I don't understand if you are in favor whit to go abroad or stay in tne Italy..........ti scrivo in inglese così lo rispolvero un pò
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Salve, mi inserisco in questa discussione viste le condizioni alquanto precarie della mia posizione di lavoro; sono un libero professionista di 50 anni, con 23 anni di professione libera alle spalle, famiglia da mantenere, in piena crisi lavorativa ed economica ! Ho pensato da più tempo di trovare lavoro all'estero ma la cosa non è tanto semplice ! Ho già fatto dei colloqui presso grosse realtà imprenditoriali che lavorano in tutto il mondo nonchè presso società di ingegneria con consulenze, progettazioni e D.L. all'estero. Sarà per l'età o per una non perfetta conoscenza delle lingue (A2 inglese, A1 spagnolo) ma non ho trovato alcuna azienda disposta ad assumermi; il mio curriculum, senza falsa modestia, di tutto rispetto, non è sufficiente. Naturalmente non demordo e continuo a studiare le lingue, ma la cosa mi spaventa non poco. Chiedo conforto a qualche altro "maturo" che si trova nelle mie stesse condizioni ! Un saluto a tutti.
Il vero viaggio di scoperta non è il cercare nuove terre ma è l'avere nuovi occhi.....(Marcel Proust)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2012
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2012
confermo oggi a noi studenti universitari per avere l idoneità linguistica e passare alla magistrale in inglese chiedono il b1 ( e il centro linguistico sta spingendo per andare al c1 ma i nostri professori in dipartimento si oppongono perché se no non lo passerebbe più nessuno)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2012
Dipende...all'università nella quale mi sono appena laureata la richiesta per la magistrale è il B2...un sacco di gente ha avuto ed ha problemi con questo esame...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2013
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2013
La questione è una se continua questa crisi fra sei mesi gli scritti in all'ordine non più di un centinaio. Peccato
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Concordo con te Balotelli anche perchè ad agosto con l'assicurazione professionale obbligatoria ci sarà un ulteriore tassa da pagare che parecchi sopratutto i più giovani non potranno permettersi di pagare, e l'emigrazione sarà quasi obbligatoria
|
|
|
Link Copiato negli Appunti