Per quanto riguarda l'idrogeologia ti consiglio senz'altro i volumi di Celico "Prospezioni Idrogeologiche" (1 e 2) editi da Liguori: credo siano i migliori sul mercato.
Per la stabilità dei versanti orientati su qualche testo della Flaccovio, io ho "Stabilità dei Pendii" di A. Testa Camillo, al quale è allegato un discreto software per le verifiche di stabilità.
Per la relazione geologica, a parte che mi sento di dire che non esistano, in assoluto, libri che dicono "come fare", nel senso che bisogna attenersi a standard di lavoro che, piuttosto che seguire libri e consigliucoli vari, vadano nel senso di rispettare le normative vigenti, puoi comunque orientarti su due testi (almeno io ho usato questi): "La Relazione Geologica e Geotecnica" di Marsan e Romeo, Editore Carocci e, sempre della Flaccovio, "Guida alla Relazione Geologica" di R. Gulli e G. Lacagnina.
Buon lavoro e buona consultazione; ma vedrai che pian piano farai, bene, da solo e con le tue conoscenze. La differenza "vera" è data dall'esperienza.
Ciao.