|
|
Iscritto: Oct 2012
Member
|
OP
Member
lavorando con le specifiche della protezione civile per la microzonazione,a qualcuno è capitato di non trovare un codice adatto? dovendo fare le carte di livello 1 per due comuni in lazio mi trovo a non saper classificare i tufi che in quelle zone sono abbondantissimi! però non sono previsti... non so se "trasformarli" nella cosa più simile presente tra i codici dati oppure... inventare una codifica? mmm M2
Ultima modifica di Masare2; 22/10/2012 11:17.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Ciao anche io devo lavorare con le specifiche della Protezione Civile su alcuni comuni. Apparte che chi le ha previste, secondo me, è andato oltre quelle che poi saranno le reali esigenze in termini pratici, di questi studi... comunque il mio consiglio, avendo avuto modo di confrontarmi con altri colleghi, è quello di restare all'interno delle loro codifiche e quindi codificare le litologie cercando di scegliere tra quella che più si avvicina alla tua situazione reale, e magari esplicitarlo in relazione. ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
probabilmente è la soluzione migliore.. comunque già con la versione 2 delle specifiche hanno spegato molte cose che prima erano, evidentemente, "ovvie"... codici codicilli e cartigli... (se poi si arrivasse a dei database già comodamente utilizzabili come fa l'emilia senza dover perdere tempo con maschere e query..) M2
|
|
|
Link Copiato negli Appunti