|
0 membri (),
2,554
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2012
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, mi sono laureata da qualche mese e vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me. In generale in questo momento è difficile trovare lavoro..ed io non so dove andare a parare..pensavo di fare un master..Quelli a san giovanni valdarno sono buoni come corsi?ed eventualmente la geofisica è un buon campo?o magari pensavo di fare un Msc all'estero, magari a londra o a edimburgo..c'è qualcuno che l'ha fatto e può darmi qualche dritta?o la cosa migliore è buttarsi sull'esame di stato?help..
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2008
ciao,
Esame di stato se vuoi lavorare in italia come libero professionista. i corsi di san giovanni valdarno non li conosco quindi non posso valutarli. Se vuoi lavorare all estero o presso aziende italiane che lavorano prevalentemente all estero vai di master a Londra (vien da se che l inglese ne gioverà moltissimo)...il master fuori cotta molto ma se riesci ti ripagheranno molto le esperienze professionali future...
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2005
Member
|
Member
Ai miei tempi (anno 2005 - 2006) il CGT era un ottimo centro per la specializzazione; io vi ho frequentato il master SITT e mi ci sono trovato più che bene. Di recente ho valutato la possibilità di fare altri corsi, ma data la distanza e la necessità, spesso, di doverci ritornare a più riprese, vi ho rinunciato (cmq mai dire mai..). Se ne hai la possibilità valuta eventualmente di fare qualcosa, ma penso che se decidi di specializzarti all'estero non sbagli, anche se molto probabilmente dovrai scegliere di rimanere fuori dall'Italia, dove ad un libero professionista viene quasi sempre chiesto prima quanto richiede a livello economico e quasi mai se ne valutano le capacità o potenzialità. Ciao.
Ultima modifica di Marco Costa; 26/11/2012 15:57.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member