Infatti mi rifiuto di seguire corsi per geologi tenuti da quasi 20 anni dal solito F.... che non perde occasione a sparare m...a sulla nostra categoria in altre sedi ( ma che durante un corso scambiò un Nanzi per un maglio leggero... anno 1996, Corso per ing e geo a BZ) e che a i diversi corsi mi risulta che ricicli sempre le solite informazioni.
Per fortuna anche in quel mondo là ci sono diverse persone con vedute un pò più ampie. A me pare sconcertante che personalità del mondo accademico e addirittura un'associazione si prestino a stupide dispute di carattere ordinistico. Provo anch'io molto fastidio a restare in questa AGI che stabilisce classifiche per tecnici di serie A e per quelli di serie B....è didattico il testo della presentazione di Terzaghi alla nascita della Rivista Geotecnica Italiana alcuni decenni fa! Ogni altro commento sarebbe superfluo. Cmq una qualche forma di protesta va messa in campo ed alla svelta. Alla fine per molti "ingegneri geotecnici" tutto si risolve nell'applicare un codice di calcolo (fatto da altri)....