a questo punto mi domando "cui prodest" certo ci vuole una bella fantasia per rimestare questo fango scontentando tutti e provocando danni e incertezze ma questi del CSLPP sono all'altezza o giocano a "zeppolola""
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Non capisco Michele perché il Comunicato dovrebbe scontentare tutti. Tralasciando le frasi offensive che già hanno rilevato alcuni colleghi (e sulle quali il CNG dovrebbe agire a tutela della libera professione, così come dovrebbe fare contro le farneticazioni dell'ANISIG), questa è una grossa vittoria per la professione
E' arrivato oggi il COMUNICATO della Presidenza del CSLL in merito all' Autorizzazione per esecuzione e certificazione di indagini in situ. Vedo se riesco ad allegarlo....
"Salve a tutti. Ma quando se ne esce??.." Questo era l'inizio del post pubblicato più di un anno fa.... Per ora le cose hanno preso una direzione che dovrebbe essere la più ragionevole, ma le cose non si sono smosse da sole. Non dobbiamo abbassare la guardia ed essere, tra breve, TUTTI pronti a muoverci senza aspettare che questo o quello prenda le nostre difese, dobbiamo essere noi a dar “sprangate”. Chi scrive che il Comunicato del STC tende a “….pregiudicare seriamente la qualità dei risultati delle indagini che sono supporto indispensabile per una corretta progettazione delle Opere Pubbliche” dice che non sappiamo fare la nostra professione, praticamente siamo come bimbi che giocano con la sabbia…. Può darsi che loro abbiano un secchiello più grande e una paletta più lunga, ma giocano lo stesso con la sabbia. In realtà noi non giochiamo, amiamo quella sabbia, la osserviamo, la studiamo e siamo in grado di farci mettere sopra grandi castelli. Quello che fanno loro potrà essere altrettanto meritevole ma non migliore. Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (STC)??? bohhh..!!!! Gioca con altri giocattoli nel frattempo perché nel Comunicato dicono “…la recente modifica dell’art.59 del DPR n.380/2001 introdotta dalla legge n.134/2012…”. La recente modifica non è cosi recente, ma di due anni fa!!!! Se ne sono accorti ora???
...Hai ragione, l'italia è la repubblica delle banane, ci son voluti quasi due anni per ottenere la corretta applicazione di una norma di legge a causa dell'ottusità ed arroganza del CSLLPP e dei suoi proclami da...
grannisi, dopo tutto questa è la burocrazia nel senso letterale del termine. E questo è il motivo per cui l'Italia sta andando a rotoli. Uno dei principali, per lo meno.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
io ancora non "capisco" e non capisco l'atteggiamento di molti ing. (vedi ingenio) che fino a ieri ci trattavano (e ci trattano) a pesci in faccia (vedi AGI). quando non capisco mi preoccupo (vedo che il CN canta vittoria ma....perché???)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
In relazione all'ultima frase ecco la reazione del presidente OGL (forse un po deboluccia): Il passaggio finale del comunicato "........omissis" a mio parere rappresenta una messa in dubbio della professionalità e della correttezza deontologica dei Professionisti (geologi ed ingegneri), insinuando dubbi sull'attendibilità e trasparenza del nostro operato.
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)