Gentili colleghi, un potenziale cliente proprietario di un'azienda agricola vorrebbe realizzare un pozzo per irrigare i suoi terreni.

Mi ha contattato per un preventivo di massima riferito all'intera pratica, quindi tutta la parte burocratica, spese di istruttoria, tasse/bolli, progettazione, perforazione, parte agronomica e, ovviamente, gli aspetti geologici-idrogeologici.

Non mi è mai capitato finora di dover fare un preventivo globale simile, se non per la sola parte di nostra competenza, per un altro pozzo.
In tal caso, invece, oltre a dovermi occupare degli aspetti di nostra competenza, dovrò occuparmi anche di quelli burocratici e, inoltre, di coinvolgere i diversi professionisti (progettista, ditta di perforazioni, agronomo etc...).

Pienamente consapevole dell'approssimatività della mia richiesta e della moltitudine di variabili in gioco, chiedo a chi è pienamente addentro alla materia "pozzi" (non la compianta Moana!) quale può essere il costo totale, min e max, per un lavoro simile.

Siamo su depositi fluvio-lacustri e travertini di circa 20m di spessore, poggianti su depositi sabbiosi-ghiaiosi di ambiente di piana costiera. La profondità della falda è stimata intorno ai 60m. La zona non è vincolata. La superficie da irrigare è di circa 7ha.

Grazie a chi sarà in grado di aiutarmi!
Buona giornata