|
0 membri (),
971
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
OP
Member
cos'è la tassa di vidimazione?nel totale di una parcella si deve mettere?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2011
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2011
Indica la percentuale per calcolare l'importo da corrispondere all'Ordine per la vidimazione della parcella.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
quindi non va messa nella parcella da consegnare al committente...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
La devi mettere in parcella se il cliente chiede la vidimazione, altrimenti, non avendo l'obbligo di vidimazione, non bisogna includerla.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ok grazie. ma esiste un programma per calcolare le parcelle?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
ok grazie. ma esiste un programma per calcolare le parcelle? Dunque, la parcella la vidimi anche per il recupero crediti, in quanto senza non puoi fare il decreto ingiuntivo ma la citazione in tribunale (procedura più lenta). Poi ti ricordo che il tariffario non esiste più, pertanto puoi prenderò a riferimento per farti un'idea ma non puoi citarlo.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
quindi nel mio caso va messa? perchè mi trovo a dover ricevere un pagamento di gran lunga inferiore a quanto ho chiesto basandomi sul tariffario a percentuale...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
quindi nel mio caso va messa? perchè mi trovo a dover ricevere un pagamento di gran lunga inferiore a quanto ho chiesto basandomi sul tariffario a percentuale... No, non devi citare il tariffario, dato che non esiste più. Magari devi dire che è stato fatto a discrezione in quanrto non quantificabile altreimenti (art. 27-28 se non mi ricordo male) Parla con il tuo Ordine per capire come devi fare.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|