|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
OP
Member
Ciao tutti, i miei ricordi dell'università stanno svanendo e non mi ricordo più come fare a far ruotare i retini delle frane in base alla loro direzione. Ho creato un campo nella tabella degli attributi con il nome "direzio" nel quale ho assegnato, per ogni poligono, il valore di direzione rispetto al Nord (0.360°). Arrivato a questo punto, non mi ricordo come fare a mettere in relazione il suddetto campo con il retino scelto: mi sembrava che si impostasse da Proprietà -Simbology-rotate o qualcosa del genere ma non trovo più niente. Rigrazio chiunque voglia darmi suggerimenti e consigli o propormi souzioni alternative. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2012
Ciao Maggio, sono Marco Zazzeri, come va? Per la tua domanda il problema è che con ArcMap non puoi ruotare retini poligonali ma solo elementi puntuali. Uno stratagemma è quello di crearsi un file .style con rotazioni continue con un passo di 5 o 10 gradi facendo ruotare il retino all'atto della sua produzione nel file .style. Altrimenti, am è più complicato, potresti utilizzare le representation nei cartography tools di arctoolbox. Se non sono sono stato chiaro contattami pure. Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ciao Marco, qui tutto bene, sto cercando di fare la libera professione con tutte le problematiche annesse. Grazie dei consigli, proverò senz'altro il primo. Per il secondo mi sa che dovrò contattarti. Grazie ancora, un salutone!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti