|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
OP
Member
buongiorno colleghi. ho una domanda da porvi. per calcolare la nostra parcella per un lavoro pubblico, bisogna considerare l'importo complessivo dei lavori o solo quello inerente alla struttura, non considerando nel computo i vari impianti idrici, elettrici, etc.? vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Io ho sempre letto pareri in cui si indicava il costo finale e non della struttura, come parametro su cui parcellare. Trovi degli articoli che spiegano la cosa su vecchi bolettini dei geologi di Sicilia. Il tuo Ordine dovrebbe averlo, e di potrebbe anche chiarire il problema, basta una telefonata al responsabile delle vidimazioni. Ciao.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2006
Una telefonata allunga la vita.. e xchè no..magari anche la parcella.. prova a contattare il tuo rappresentante provinciale... sicuramente riceverai una risposta corretta. saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
E' molto più semplice! Basta consultare il tariffario http://www.geologi.it/tariffario/percentuale.htm Art. 22 ......le sue competenze sono calcolate in base alla percentuale del consuntivo lordo dell'opera indicata alla tabella III. A questi effetti per consuntivo lordo dell'opera si intende la somma di tutti gli importi liquidati alle varie imprese o ditte per lavori o forniture computati al lordo degli eventuali ribassi, aumentata degli eventuali importi suppletivi accordati alle stesse in sede di conto finale o di collaudo e senza tener conto, invece, delle eventuali detrazioni che il direttore dei lavori o il collaudatore potesse aver fatto per qualsiasi ragione sia durante il corso dei lavori sia in sede di conto finale o di collaudo.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Vi ringrazio tanto. buona giornata e buon lavoro