|
|
Iscritto: Dec 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti! Sono davvero disgustato dal bando di concorso del CNR pubblicato anche nella sezione Concorsi del sito geologi.it. "Consiglio Nazionale delle Ricerche (Codice Bando IAMC0006) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 assegni di collaborazione ad attività di ricerca da svolgersi presso l'Istituto per l'Ambiente Marino Costiero - Unità Organizzativa Distaccata di Mazara del Vallo."
Vi invito a leggere i requisiti richiesti per l'ammissione... e chiedo... che si pubblica a fare un bando così?! Date l'incarico direttamente ai vostri amichetti e smettentela di rendervi ridicoli, tanto sappiamo che in Italia non si fa vera ricerca!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2005
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Purtroppo funziona così; una volta ho partecipato ad uno di questi concorsi ed a pochi giorni dal colloquio nessuno mi aveva avvisato se ero stato accettato oppure no. Ciò mi meravigliava in quanto in tutti i concorsi "normali" vieni comunque avvisato. Così ho pensato bene di telefonare e sapete quale è stata la risposta? AH...SI...CHI E' LEI? CERTO CHE DEVE VENIRE...CERTO. Alla fine al colloquio eravamo in 2. iNDOVINATE UN PO' CHI HA VINTO IL CONCORSO???
Natura non nisi parendo vincitur
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2002
Member
|
Member
E risaputo che i bandi del CNG, anche se apparentemente aperti atutti, sono solo per quei poveri sfigati che sono rimasti a "leccare" all'università!!! Fai come me PARACUTIN, io nemmeno li considero più come opportunità di lavoro...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Errata corrige: CNR!!! sorry
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Purtroppo è una vecchia storia.... Io faccio come te Paddy: non vale neanche la pena di sprecare raccomandate e stampe di curriculum e scartoffie varie che nessuno mai si degnerà di leggere! Poveri noi....
Rosario Madaffari
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Devo dire che nel 99 % dei casi è sempre così. Tuttavia a Pisa mi è capitato di partecipare a un concorso CNR che fu molto trasparente e imparziale. Alla fine l'assegno fu vinto da un collega che davvero lo meritava, raccomandato o meno che fosse. Il problema per me è un altro: in Italia i fondi per la ricerca sono miseri e quei pochissimi assegni disponibili vengono assegnati a persone già conosciute dalle commissioni dei concorsi. In parte è anche comprensibile che si preferisca continuare a fare ricerche con persone già conosciute. E' una farsa quasi tragicomica, ma è così, il problema è alla radice. Meglio provare a fare domanda nelle università straniere, paradossalmente è più facile accedere lì che in quelle italiane o al CNR.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Cari colleghi, sono convinto che tutti conoscono bene la situazione e, sull'argomento, anch'io ho gli occhi aperti da molto tempo, ma francamente non capisco perchè si fa finta di niente o si accetta la situazione come "normale". La situazione fa veramente schifo per i giovani che hanno scelto la geologia per passione e che non hanno mai fatto di tutto per entrare nelle grazie di qualche professorone!
Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
...e cosa si dovrebbe fare per non accettarla come normale?
Stefano
|
|
|
Link Copiato negli Appunti