Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Marco V. (54), _Stefano (55)
Chi è Online Ora
0 membri (), 20 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
GEOTEA 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Oct 2006
O
Member
OP Offline
Member
O
Iscritto: Oct 2006
Ovviamente sono un geologo alle prime armi nell'interpretazione e stima dei parametri geotecnici dei terreni.

Qualcuno mi può consigliare una buona relazione geologica da prendere a riferimento per confrontare le mie elaborazioni ???

In rete c'è un mare di materiale... ma sarebbe utile avere dei riferimenti "sicuri" da geologi molto più competenti di me.

Vorrei provare ad elaborare SPT, DPSH, CPT, DL030 e magari confrontare i dati con analisi di laboratorio... dato che la parola EMPIRICO mi spaventa non poco e che con il programmino DynamicProbing della Geostru riesco a sapere anche se l'anno prossimo - empiricamente - la Juve rivincerà il campionato...

Mi piacerebbe trattare i dati criticamente, senza affidarmi al solo programmino di elaborazione.

Ho una buona base bibliografica di riferimento (Cestari su tutti) e diversi software di elaborazione dati (della Geostru e di alcune collane tecniche della EPC e della Flaccovio).

Basta che mi giriate il link di qualche buona relazione geologica, da prendere come riferimento e confronto di dati.

Mille grazie

Vittorio

Ultima modifica di Otto Lidenbrock; 08/06/2013 14:59.

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda, Stars War)
Iscritto: Jan 2008
F
Member
Member
F