|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
si ma per l'epap vale la legge mi iscrivo all'emissione della prima fattura, a questo punto posso dire la stessa pago l'assicurazione al mio primo incarico dall'obbligo, non ha senso pagare se metti il caso io a settembre voglio chiudere con la professione....è una mia riflessione ovviamente, percò vorrei sapere con precizione questo obbligo come scatta...grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2013
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2013
Il DPR 137/12 rende obbligatoria la stipula di un'assicurazione professionale entro il 13 agosto 2013. Consiglio nazionale
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Concordo con l'articolo postato da Antonio, se mi faccio i conti in tasca a fine luglio forse di attivo quest'anno non arrivo nemmeno a 1000 euro e non penso che la cosa sia dovuta solo al fatto che sono giovane, 20 anni fà chi era professionista si poteva considerare un privileggiato oggi i dipendenti sono privileggiati, hanno avuto la loro vendetta .....
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Dagli incontri che ha organizzato l'Ordine Lazio in proposito è emerso proprio questo discorso. In effetti la norma obbliga a stipulare "idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall'esercizio dell'attività professionale"
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Dagli incontri che ha organizzato l'Ordine Lazio in proposito è emerso proprio questo discorso. In effetti la norma obbliga a stipulare "idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall'esercizio dell'attività professionale" E come la mettiamo con chi fa la professione "occasionale"???
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://adf.ly/RIXvI Articolo da Edilportale sull'assicurazione professionale
|
|
|
|
|
Member
|
Member
E come la mettiamo con chi fa la professione "occasionale"??? Come scrivi spesso tu, la professione occasionale non esiste. Comunque anche se svolta in modo occasionale è "esercizio di attività professionale". quindi...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2013
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2013
io sono iscritto all'albo ma non firmo mai nulla, dovrei assicurarmi lo stesso? stessa situazione, stesso dubbio...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti