|
|
Iscritto: Jun 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Buongiorno a tutti, mi trovo per la prima volta a dover affrontare l'incarico per una bonifica. L'area è di 600 mq quindi non di notevoli dimensioni, si tratta di rifiuti urbani e sono stato incaricato con un arch ed un Ing. Ora nella determina compare la voce "dato atto che nella prima fase bisogna procedere SOLO al Piano di Caratterizzazione, Analisi di Rischio e relazione geologica", questo "solo" non mi piace affatto e vorrei sapere quanto toccherebbe al Geologo visto che nel Quadro economico le spettanze sono tutte raggruppate, anzi, "sono da suddividere EQUAMENTE tra gli incaricati"? Mi date una mano? Grazie mille
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Nessuno che si confronti con me?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Trattandosi di RSU, normalmente si procede con un piano di rimozione rifiuti cui segue un'indagine preliminare.
Se nell'indagine emergono delle eccedenze si attiva il procedimento art.242 (piano d caratterizzazione) se non ci sono eccedenze si chiude tutto. E' strano che a fronte della presenza di rifuti chiedano da subito il piano di caratterizzazione, come è strano l'accorpamento del PdC dell'AdR e della relazione geologica visto la componente geologica è prevista nel piano di caratterizzaizone.
Forse il tutto è inserito in un più ampio bando per qualche opera?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie della risposta! No, il bando prevede quello che ho già citato. Il mio incarico prevede PdC e relaz. geol. Naturalmente essendo il compenso diviso in tre parti uguali, ho pensato che la soluzione migliore a questo punto è quella di dividersi anche il lavoro.....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti