|
|
Iscritto: May 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Come da oggetto, ho ristretto il campo a queste 2 compagnie. LLOYDS mi lascia il dubbio della forma "claims made" cioè copre i reclami fatti per la prima volta contro l'assicurato SOLO durante il periodo assicurato (salvo la possibilità di copertura dei reclami tardivi); in UNIPOL mi hanno detto che se fornisco una prestazione professionale OGGI che sono assicurato, sono coperto anche per "reclami tardivi" che dovessero farmi TRA 20 ANNI (che non sono più assicurato per vari motivi) in merito all'attività prestata OGGI 2013. Voi cosa dite?? Non posso più rimandare..aiutatemi a scegliere, grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
Io ho Unipol da oltre 10 anni, non ho mai denunciato un sinistro quindi non ho case history da evidenziarti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Lloyds vale anche all'estero, Unipol?
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Come da oggetto, ho ristretto il campo a queste 2 compagnie. LLOYDS mi lascia il dubbio della forma "claims made" cioè copre i reclami fatti per la prima volta contro l'assicurato SOLO durante il periodo assicurato (salvo la possibilità di copertura dei reclami tardivi); in UNIPOL mi hanno detto che se fornisco una prestazione professionale OGGI che sono assicurato, sono coperto anche per "reclami tardivi" che dovessero farmi TRA 20 ANNI (che non sono più assicurato per vari motivi) in merito all'attività prestata OGGI 2013. Voi cosa dite?? Non posso più rimandare..aiutatemi a scegliere, grazie. scusa se vado OT, ma non abbiamo una responsabilità di 10 anni? perchè devo coprirmi per 20 anni?
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
......in UNIPOL mi hanno detto che se fornisco una prestazione professionale OGGI che sono assicurato, sono coperto anche per "reclami tardivi" che dovessero farmi TRA 20 ANNI (che non sono più assicurato per vari motivi) ...... sei sicuro? leggi a modo il contratto perchè a me sembra strano che una assicurazione ti paghi un danno di dieci anni prima quando eri assicurato anche se non hai più pagato il premio. parecchio strano generalmente da quando sei assicurato ti comprono gli anni precedenti (garanzia postuma se non sbaglio) io sono con l'allianz e mi trovo bene, mi hanno sostenuto in caso di bisogno
|
|
|
Link Copiato negli Appunti