|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
OP
Member
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un quesito relativo ad un avviso per l'adeguamento del Piano Urbanistico Comunale alle prescrizioni del Piano di Assetto Idrogeologico, per il quale è stata esclusa la partecipazione dei singoli professionisti. Mi sembra che tale esclusione non sia prevista dalla normativa, ad ogni modo mi piacerebbe sapere il vostro parere o se avete riferimenti di legge che permettano tale prassi. Ovviamente provvedo anche ad informare l'Ordine Regionale per un eventuale intervento in autotutela. Grazie anticipatamente. Laura
Arual
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Arual
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
L'esclusione dei liberi professionisti singoli o associati nelle forme di cui alla legge 1815/1939 è atto illegittimo che rende nullo (o annullabile) il bando di gara. La discriminazione è tanto più illegale quando la prestazione richiesta atti professionali che devono essere resi da soggetti in possesso di specifiche competenze esclusive (per i Geologi la "relazione geologica"). Il Singeop è molto attento alla formulazione dei bandi emessi dalla P.A. e interviene con tempestività nel denunciare gli abusi commessi dai Dirigenti delle P.A. e dai RUP. Si coglie l'occasione per invitare i Colleghi a segnalare al Singeop i bandi di cui vengono a conoscenza. Geol.Andrea Maniscalco Presidente Naz.le Singeop
|
|
|
Link Copiato negli Appunti