|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
OP
Member
http://m.edilportale.com/news/2013/11/professione/semplificazione-proposti-più-poteri-per-ingegneri-e-architetti_36295_33.html
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
non solo siamo assenti ma ho il sentore che questi vogliono farci il servizietto, ho paura che piano piano la vecchia relazione geologica fonte di sopravvivenza per molti di noi, sopratutto per il comparto edilizio, andrà scomparendo. Una semplificazione qua una la e quel poco che ci rimaneva da fare non lo faremo più, pessimismo FORSE pero meglio stare in guardia .
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Scusate, non voglio fare polemica ma visto che sono fuori dal giro da parecchio, professionalmente annienato e pure un pò depresso, vorrei sapere cosa sta facendo concretamente il CNG per l'inesorabile deriva della nostra professione. Non è una polemica, vorrei che qualcuno mi facesse un imparziale riassunto delle puntate che mi sono perso, glie ne sarei grato. Voglio sapere se ha senso o no continuare a pagare l'iscrizione oppure se è il caso di autosospendermi.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Gli orini regionali e nazionali continuano ad incassare le nostre quote di iscrizione e questo è certo! Su quanto effettivamente e soprattutto CONCRETAMENTE stiano facendo per tutelare la nostra figura professionale… NON SO!
Se posso darti cmq un consiglio, non cancellarti dall'ordine anche perché solo appartenendo ad un ordine professionale puoi far valere i tuoi diritti, almeno dicono ;-)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Sarebbe interessante capire i criteri con cui, nel caso dovesse essere accolta tale proposta, le Amministrazioni impiegheranno i geologi! Con contratti di lavoro a tempo det o indeterminato? a progetto? a gratis?? Speriamo che venga svolto tutto alla luce del sole e senza le solite magagne all'italiana!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2010
Si tratta di un Ordine del Giorno (un atto che non serve praticamente a niente, così come la bella mozione del collega geologo parlamentare del M5S in materia di dissesto idrogeologico), qui il testo, DOVE NON SI PARLA DI COMUNI (fortunatamente): http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=7718&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27ODG+IN+ASSEMBLEA+SU+P.D.L.%27
Andrea Evangelista Geologo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti