|
|
Iscritto: Sep 2006
Posts: 8
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2006
Posts: 8 |
salve a tutti,anche se mi manca un buon anno e 1/2 come minino x finire la laurea triennale volevo un consiglio su quale indirizzo della laurea specialistica scegliere..praticamente vorrei sapere qual'è quello con maggiori opportunità di lavoro..a me piace molto l'ambito della paleontologia/biostratigrafia ma so ke è molto difficile trovare un lavoro x i paleontologi( a parte nell'ambito universitario..)! cmq gli indirizzi sono: 1.strutturale-geodinamico 2.paleontologico-stratigrafico 3.stratigrafico-sedimentologico 4.geomorfologico-applicativo speranzoso di trovare il maggior numero di consigli ringrazioanticipatamente ki mi risponderà!!!
Claudio Gentile
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Posts: 2,945 |
tenendo conto di correggere la tua frase "...con maggiori opportunità di lavoro" con la frase"....con minori possibilità di disoccupazione", decisamente il consiglio va alla n. 4 - indirizzo geomorfologico-applicativo
P.S. anche a me, nel lontano 1986-88, sarebbe piaciuto l'ambito paleontologia/biostratigrafia......ma fortunatamente sono stato folgorato sulla via di Damasco !!
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Posts: 769
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Posts: 769 |
Mi associo al collega cascone, ribadendo il concetto che, la n° 4 ti dà più conoscenze per affrontare il mondo del lavoro, a partire dall'esame di stato, che rappresenta una vera grana che solo i geologi italiani devono affrontare! In bocca al lupo! Saluti.
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2006
Posts: 8
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2006
Posts: 8 |
grazie ad entrambi, anke se la mia passione è un'altra prenderò in considerazione il vostro consiglio! thanx!
Claudio Gentile
|
|
|
Link Copiato negli Appunti