|
|
Iscritto: Sep 2012
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2012
Buongiorno a tutti. Sono una geologa in erba e per la prima volta sto eseguendo un calcolo di stabilità del pendio. Ho un problema per eseguire il calcolo di stabilità di un pendio in frana in cui si è prevista la costruzione di una serie di terre armate. Qual'è il programma più indicato? E come si fa a a determinare l'andamento di falda all'interno del pendio? I dati che ho a disposizione sono dati derivanti da una stesa sismica longitudinale ad esso. Preciso che ai piedi del pendio scorre un rio. Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2009
Il programma macstar della Maccaferri è buono secondo per le terre rinforzate me ma mi sembra di capire che non hai nessun dato da inserirci...e il problema che devi affrontare non mi sembra da sottovalutare...
12
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2010
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2010
Macstars è ottimo per le terre armate e gratuito (il che dalle nostre parti non guasta!) , ma un po' carente sulla azione sismica: puoi inserire solo (almeno quando lo usavo io) una accelerazione orizzontale. Comunque per iniziare basta; più che altro, occhio al modello geologico! In bocca al lupo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
a caval donato.....e poi sono cavoli .....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti