|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
OP
Member
Iscritto: Mar 2009
Ciao sapete se l'applicazione delle aree di tutela (art. 94 d.lgs 152/06) vale per le sole fonti di approvvigionamento per consumo umano o anche per approvvigionamento ad uso zootecnico (abbeverata)? C'è qualche riferimento normativo in merito? Grazie
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2003
Ciao Geovito, direi proprio che vale solo per i pozzi ad uso potabile. Altrimenti ogni pozzo di ogni cascina con allevamento dovrebbe avere aree di salvaguardia, cosa che ovviamente non è.
Stefano Zanarello
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Ciao sapete se l'applicazione delle aree di tutela (art. 94 d.lgs 152/06) vale per le sole fonti di approvvigionamento per consumo umano o anche per approvvigionamento ad uso zootecnico (abbeverata)? C'è qualche riferimento normativo in merito? Grazie avendo direttamente lavorato a temi di pianificazione territoriale inerenti la tutela delle acque posso affermare che l'articolo 94 si applica esclusivamente alle captazioni per consumo umano. Il riferimento normativo l'hai citato tu stesso, perchè dice espressamente "consumo umano" mentre non menziona gli altri usi delle acque derivate dal sottosuolo (zootecnico, irriguo, industriale, ecc.)
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti