|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Posts: 11
OP
Junior Member
|
Rocce leggere
Frammenti di rocce leggeri nei paraggi del passo Monte Croce Comelico. Le misure dei campioni sono dai 6 a 4 centimetri.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Posts: 1,507 |
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Posts: 173
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Posts: 173 |
ciao ho trovato facilmente in rete notizie sulla geologia dell'area. "...E' si, perché il Col Quaternà, è un vecchio camino vulcanico (neck) formato da una roccia più resistente (lava vulcanica)..." tratto da: http://www.valcomelicodolomiti.it/it/sentiero-geologico-del-col-quaterna.htmlqui trovi le informazioni che ti servono. Se osservi la cartina, il passo si trova a pochi chilometri ad ovest del Quaterà.
L'intenzione supera l'azione
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Posts: 11
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2013
Posts: 11 |
Anche per me guardando delle immagini di un manufatto in argilla espansa,effettivamente,sembrerebbe uguale alle mie foto.Pensavo dei lapilli:il monte Quaternà era poco lontano. Invio ancora delle foto un po (sospette),questa volta trovate nel fiume Piave nel trevigiano. Grazie!
Ultima modifica di macigno50; 27/11/2013 11:41.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti