Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 299 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: May 2013
A
alis Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
A
Iscritto: May 2013
La questione non é mancanza di palle, é ben diversa. Io amo tutto quello che studio e non so ancora bene quale settore potrebbe andare meglio per me. Ho notato che in linea di massime gli indirizzi si concentrano su quattro cose: geomateriali, geofisica, georisorse e modellistica 3-D et similia, e geologia applicata. Io vorrei sapere i possibili sbocchi lavorativi perché, visto che non riesco a capire bene cosa mi piaccia di più, magari potrei scegliere in base al lavoro, dato che non mi dispiacerebbe fare qualcosa che mi piaccia tanto quanto quello che studio. Io so che ho un 90% di possibilità di non lavorare in italia, ma all'estero e, visto che conosco persone che vivono in america, in germania et similia, ma odiano il posto dv si ritrovano, vorrei almeno poter fare qualcosa che mi piaccia.
E riguardo ad avere il pane da vivere, non so se avete idea di cosa significhi non averlo..mio papà per esempio ha lavorato come artista per anni e, con qsta crisi, ha dovuto lasciar stare perché , cn il declino dell'arte che c'èin Italia, sostenere la famiglia con un lavoro simile é praticamente impossibile. Io al momento non penso alla famiglia che potrei avere, dato che non so nemmeno se avró un lavoro e dove, ma non sottovalutate queste questioni.
Mi dispiace essere stata fraintesa, spero adesso di essermi spiegata meglio.

Iscritto: Jun 2012
D
Member
Member
D
Iscritto: Jun 2012
Infatti ho detto che anche di pane vive l'uomo, non ti ho fraintesa. Per il resto, che dire, hai visto che laurea ho io? Ma "con la cultura non si mangia", ipse dixit. Poi il problema non è nemmeno solo trovare un lavoro inerente alla propria formazione, ma che è difficilissimo trovarne uno che prescinda anche da quello che hai studiato e dall'avere una laurea o meno.

Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Concordo con Daniela è difficile trovare un qualunque lavoro, io molte volte invidio ragazzi più piccoli di me che fanno i benzinai (almeno un fisso al mese lo portano) io cn la p.iva non so se ci arrivo a fine settimana, probabilmente anche io come tanti altri 30enni dovremmo emigrare in un posto che non ci piace in mezzo alla neve per min 7 mesi l'anno, anche guadagnando bene e arrivare a quello che non si dovrebbe mai arrivare vivere per lavorare, ma purtroppo l'Italia è finita vedo professionisti 50enni chiudere i battenti e penso ma io che ci sto a fare qui!!!

cmq in bocca al lupo

Iscritto: Feb 2003
A
Member
Member
A
Iscritto: Feb 2003
Originariamente inviato da: michelec
io sono avanti con gli anni ma mi dispiace vedere così poco entusiasmo e passione e anche mancanza di "palle". una professione non si comincia così o non hai avvenire

Per quanto mi riguarda conosco persone che "le palle" che hanno avuto "per cominiciare" e per ugualmente andare avanti a gonfie vele, non sono state l'entusiasmo e la passione, ma una buona lista di politici e amministratori locali, una tessera del partito che spadroneggia nel proprio territorio, una vescica piena di urina con cui marcarlo e un appoggio a occhi chiusi a coccodrilli in fase di devastazione del territorio*.

* e detto da loro pure: "bisogna tirare fuori le castagne dal fuoco"

Ultima modifica di anticlinale; 03/12/2013 07:57.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
Pagina 2 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,069
Post147,855
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it