La questione non é mancanza di palle, é ben diversa. Io amo tutto quello che studio e non so ancora bene quale settore potrebbe andare meglio per me. Ho notato che in linea di massime gli indirizzi si concentrano su quattro cose: geomateriali, geofisica, georisorse e modellistica 3-D et similia, e geologia applicata. Io vorrei sapere i possibili sbocchi lavorativi perché, visto che non riesco a capire bene cosa mi piaccia di più, magari potrei scegliere in base al lavoro, dato che non mi dispiacerebbe fare qualcosa che mi piaccia tanto quanto quello che studio. Io so che ho un 90% di possibilità di non lavorare in italia, ma all'estero e, visto che conosco persone che vivono in america, in germania et similia, ma odiano il posto dv si ritrovano, vorrei almeno poter fare qualcosa che mi piaccia.
E riguardo ad avere il pane da vivere, non so se avete idea di cosa significhi non averlo..mio papà per esempio ha lavorato come artista per anni e, con qsta crisi, ha dovuto lasciar stare perché , cn il declino dell'arte che c'èin Italia, sostenere la famiglia con un lavoro simile é praticamente impossibile. Io al momento non penso alla famiglia che potrei avere, dato che non so nemmeno se avró un lavoro e dove, ma non sottovalutate queste questioni.
Mi dispiace essere stata fraintesa, spero adesso di essermi spiegata meglio.