|
1 membri (loricolo93),
2,449
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2012
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2012
Riguardo Patanè, quando hai la certezza che non c'entra, mettilo qui.
Mi associo alla richiesta: se qualcuno dovesse avere qualche notizia su quale affermazione di Patanè abbia potuto condurre a tali ricami, aiuterebbe a far chiarezza. Perché può capitare che, chi non ne sa nulla e legge su un sito di informazione locale, con tanto di virgolettato che si suppone essere una citazione (una intervista? Una frase tratta dal supposto studio?), può anche credere che ci siano diversi pareri su un fenomeno, non è cosa impossibile nella ricerca scientifica. Vai a immaginare che si possa arrivare a inventare del tutto un intero castello in aria...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Il web è invaso dalla notizia. Se fosse come dice Piombino, a questo punto Patanè avrebbe dovuto dare una smentita, visto che è quello più "nominato" nella vicenda. Studia Piombino! E ripassa: Tonga NAF Etc... (tettonica sei scarsetto) http://riposto.wordpress.com/2009/11/16/vulcano-sottomarino-al-largo-di-riposto/Della Schiava: siti spazzatura? Uno sguardo alla notizia mai, eh? Non abboccare a "segnidalcielo" o altri termini che ti fanno ribollire il sangue.... come vedi, la notizia sembra buona. Saludos
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
Pierlo ti ricordo che sei ospite........ evita di dirci di studiare, visto che il farmacista sei tu. Poi che tu non mi riconosca come amministratore sinceramente è un tuo problema, non mio.
Veniamo al dunque, lo studio è partito dal 2005 e Mimmo Patanè (con cui ho lavorato anni fa all'INGV), ha fatto le sue deduzioni sulla base della tipologia di rocce e dalla morfologia, e non ci sono, al momento, evidenze sismiche tali da giustificare tali affermazioni, quando verranno provate in maniera definitiva ok, ma al momento il sistema vulcanico dell'area è solo quello dell'Etna, il resto è tettonico (Iblei).
P.S. la prossima volta, se vuoi fare il serio, cercati l'articolo originale e non intervista a blogger e/o siti spazzatura che non riportano la bibliografia.
Massimo
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
su Tonga ho parecchi articoli... ho giusto letto appena adesso Double-saloon-door tectonics in the North Fiji Basindi AK Martin di pochi mesi fa... stai tranquillo, chi sbaglia sei te...  per il resto credo che ci sia una certa confusione fra Domenico Patanè e Giuseppe Patanè, il primo di INGV il secondo di UNICT Però sono riuscito ad avere l'articolo del 2009 citato dai siti e pubblicato in Physics of the Earth and Planetary Interiors, dal titolo: Evolution of volcanism around the eastern sector of Mt.Etna, inland and offshore, in the structural framework of eastern SicilyCredo che la confusione nasca dal fatto che hanno scritto, giustamente, 500 ka per dire 500.000 anni e qualche incompetente abbia scambiato i ka con i km.... in questi giorni mi leggo l'articolo... per quanto riguarda le interviste sul web, io ho persino letto una "intervista al professor Piombino"... quindi figurati...
Ultima modifica di piombino; 15/12/2013 11:11.
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
OP
FARMACISTA Member
Pierlo ti ricordo che sei ospite........ evita di dirci di studiare, visto che il farmacista sei tu. Poi che tu non mi riconosca come amministratore sinceramente è un tuo problema, non mio. Che paura!!!! Mi minaccia!!!!!! Sembri un vero amante delle etichette.... purtroppo, di tutte quelle che hai nominato non ce n'è una che può descrivermi. Tagliamo corto.... con "Pierlo" te la puoi cavare. Riguardo il problema amministratore-ospite sono abituato a prendere esempio dai superiori, a patto che questi abbiano i giusti requisiti. Quindi per me l'intruso sei tu fino a che non smetti di fare il sobillatore (etichetta). Ho diversi segnalibri con le tue sparate. In riferimento ai siti più o meno affidabili, voglio farti notare una cosa: con questi siti poco affidabili STIAMO ottenendo discreti risultati, quindi un occhio.... buttacelo ugualmente! Piombino.... Bell'articolo! Appena ho tempo me lo leggo bene...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2010
E quali sarebbero questi risultati che STATE ottenendo? E Chi sareste? Dicci tutto Pierlo, non essere criptico...
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Ammazza quant'è simpatico 'sto Pierlo
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
lui pensa di studiare la geologia su articoli scientifici senza aver studiato le basi... è uno di quelli de "l'ho letto su internet"... sono convinto che avrebbe anche una bella testa, ma purtroppo è un pò troppo autoreferenziale e trascura le basi... altrimenti darebbe i punti a parecchi ricercatori secondo me
il problerma è che quando tira fuori una teoria tutti i geologi che hanno studiato fino ad oggi sono delle phave....
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,817
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025